Le più belle torte di pannolini

Da qualche anno a questa parte è arrivata anche in Italia l’usanza, carinissima e tenera, di organizzare per le future mamme il baby shower, ovvero la festa per il nascituro, durante la quale si prepara una piccola festa a tema e le si danno i regali pensati per la nascita.

Simbolo del baby shower e immancabile regalo è la torta di pannolini, una sorta di scultura fatta con i pannolini arrotolati che ricorda una grande torta nuziale, ma dedicata al bimbo o alla bimba, con un risvolto molto utile: i pannolini non sono infatti solo di bellezza, ma i genitori li useranno poi una volta nato il pargolo!

Ma come fare la torta di pannolini? E quali sono le più belle? Ecco i nostri consigli.

Le più belle torte di pannolini: come costruire una torta di pannolini per i baby shower e le più belle alle quali ispirarsi

Innanzitutto, realizzare una torta di pannolini è molto semplice: basta arrotolare i pannolini e formare una base circolare accostandoli, da fissare con un nastro o con degli elastici. Sopra la base formiamo quindi uno strato più piccolo e così via, a piramide, fino all’ultimo strato.

tortapannolini1.jpg

Credit: https://www.flickr.com/photos/personalcreations/14888972219

Dopodiché, decoriamo con nastri e accessori (molto carino un peluche in cima) per rendere la torta personale, in base ai gusti della mamma o al nome del nascituro.

tortapannolini2.jpg

Credit: https://www.flickr.com/photos/personalcreations/14888971789

Molto belle sono le torte di pannolini a tema, come questa con gli animali, anche nel caso in cui non ci si voglia vincolare agli stereotipi di genere con i colori o quando, in molti casi, non si sa il sesso del bambino, perché i genitori vogliono mantenere la sorpresa.

tortapannolini3.jpg

Credit: https://www.flickr.com/photos/donabelandewen/62858999

Molto carina è anche questa torta di pannolini un po’ rustica ed ecologica, con i nastri di rafia e la decorazione in cima di carta riciclata.

tortapannolini4.jpg

Credit: https://www.pinterest.com/pin/150448443781145235/

Infine, bellissima e super trendy questa a tema unicorno, da realizzare con una candela intrecciata in cima, con delle ciglia finte e tanti fiori!

IMG_8698-1.jpg

Credit: https://www.bundleofjoy.ae/product/unicorn-theme-diaper-cake/

Accanto alla torta o all’interno della composizione possiamo poi aggiungere prodotti per la cura della pelle del bambino, che sono sempre utilissimi (come ad esempio un olio di mandorle dolci, una crema idratante e una lenitiva).

Un altro consiglio spassionato? Quello di scegliere dei pannolini di qualità, senza rinunciare alla sicurezza solo perché si tratta, apparentemente, di “un regalo e basta”. La torta di pannolini è un regalo utile, che i genitori useranno, e che soprattutto userà il nascituro, a contatto diretto con questi pannolini. E poi non sottovalutiamo un altro aspetto: questa torta è un’occasione perfetta per le mamme e i papà per provare i pannolini, utilizzandoli per la prima volta con il loro piccolo, capendo se sono quelli adatti a lui.

Ecco perché la scelta deve ricadere su pannolini di qualità, come Lillydoo, senza profumazioni né lozioni. E il regalo può farsi ancora più interessante: invece di un solo pacco di pannolini (che finirà in meno di una settimana!) con gli amici ci si può organizzare e regalare ai futuri genitori un abbonamento comodissimo: i pannolini Lillydoo si possono infatti acquistare in abbonamento, ad un prezzo scontato rispetto a quello di listino, con la comodità di ricevere direttamente a casa la fornitura mensile una volta al mese!

E poi sono bellissimi, con fantasie deliziose e proprio belle da vedere. Ed è uscita anche la nuova collezione, con nuove fantasie in edizione limitata: si chiama “The elements collection” ed è ispirata agli elementi della natura, dell’acqua e della terra, con bellissime balene, longolfiere e tende di indiani! In questo modo la torta di pannolini sarà ancora più stilosa.

DSC03308.jpeg

Per provarli, ecco il pacchetto prova contenente una confezione da dieci pannolini e una di salviette all’acqua.

Ti potrebbe interessare anche

Come ottenere uno sconto per comprare i pannolini Lillydoo
La dispensa del bambino, cosa accumulare e cosa no
Perché le mamme digital scelgono Lillydoo
Quali pannolini scegliere per bambini con pelle sensibile
Qual è l’età giusta per togliere il pannolino
Come sopravvivere al primo anno del bambino
8 modi per rendere il cambio pannolino più comodo
Consigli salvatempo per genitori
Lillydoo, quando un abbonamento ti facilita la vita
Quali pannolini scegliere contro la dermatite da pannolino
Perché scegliere pannolini senza profumazione e senza lozioni
I trucchi per affrontare l’emergenza del cambio pannolino fuori casa
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg