Il Chicco di Felicità a sostegno dell’infanzia

Forse molti di voi già lo conosceranno, perché sono anni che Chicco è in prima linea nella difesa dell’infanzia, e il Chicco di Felicità è ormai un cult: l’anima solidale dell’azienda di puericultura torna quindi a brillare nel 2019, e stavolta lo fa con un nuovo simbolo, luccicante, bellissimo e dal cuore grande.

Un piccolo bracciale per aiutare le famiglie e i bambini in difficoltà: il Chicco di Felicità ci piace perché è bello, ma soprattutto perché umanamente prezioso.

Il Chicco di Felicità a sostegno dell’infanzia: un bellissimo bracciale per sostenere con Chicco il Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi

Semplice e prezioso, ricco d’amore e di lucentezza, proprio come la luce che Chicco e CAF vogliono portare alle famiglie e ai bambini in difficoltà: il Chicco di Felicità proposto in questo 2019 è davvero bellissimo, indossabile ogni giorno, e diventa così simbolo quotidiano di speranza e aiuto, vita e solidarietà.

Come ogni anno, Chicco propone il suo Chicco di Felicità (ad oggi sono 550.000 le persone che hanno contribuito a ridare il sorriso ai bambini negli anni grazie a questa iniziativa!): quest’anno si tratta di un graziosissimo braccialetto con piccole maglie e una perlina colorata (un chicco!), semplice e delicato, disponibile in sei varianti a simboleggiare un diverso valore: verde per l’Accoglienza, rosa per il Rispetto, rosso vermiglio per la Solidarietà, nero per la Giustizia, bianco per la Speranza e lilla per la Fiducia. Indossandolo, quindi, porteremo sempre addosso il nostro messaggio di cura e speranza verso i bambini meno fortunati, che grazie al nostro gesto riceveranno anche un prezioso aiuto concreto grazie a specialisti che hanno a cuore il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Il ricavato delle vendite del Chicco di Riso, infatti, andrà a sostegno dell’Associazione CAF, il Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi, e al progetto solidale per un programma di sostegno alle famiglie fragili, sostenendo l’accoglienza e la cura di bambini allontanati dalle proprie famiglie perché in gravi difficoltà.

L’obiettivo è quello di sostenere e proteggere le famiglie fragili, nelle quali i bambini si trovano in difficoltà, per fare ritrovare loro la fiducia negli adulti, la serenità e l’equilibrio. Tutto questo anche attraverso interventi specialistici, per prevenire il maltrattamento dei minori e per recuperare le competenze per preservare le relazioni tra genitori e figli.

Acquistando quindi il Chicco di Felicità nei negozi Chicco in tutta Italia o sull’e-commerce Chicco (qui le informazioni di servizio) contribuiremo ad un progetto davvero importante: costa 5 euro ed è perfetto come bijoux per noi o come regalo.

E accanto al Chicco di Felicità troviamo anche la linea Auguri di Cuore, con confezioni regalo e biglietti d’auguri che sostengono il progetto. Nei negozi Chicco in Italia potremo così acquistare eleganti scatole regalo in tre misure, tre fantasie (i quadretti Vichy per la piccola, le stelline per la media e le righe per la grande) e due colori, fucsia e blu, per impreziosire i nostri regali (al costo rispettivamente di 1,50 euro, 2 euro e 4 euro).

Ti potrebbe interessare anche

Il nuovo Chicco di Felicità by Camicissima, a sostegno di CAF
Cosa considerare quando si sceglie un gioiello: alcuni consigli per trovare quello perfetto
Sosteniamo insieme l’Associazione CAF, per aiutare tutti i bambini
Bling bling! Ecco i gioielli che amiamo, perfetti per la festa della mamma
Il tenerissimo concorso leBebè per la festa del papà
BebéCare, soluzione innovativa a supporto delle famiglie
L’importanza di un corretto sviluppo motorio
Smoothie proteico con semi di chia
Pappa di sogliola
La prima torta in bicchiere per lo svezzamento
La pappa al nasello
Il calcio nello svezzamento: perché è bene eliminare il latte vaccino

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter