Per celebrare la nascita di un figlio, un gioiello è un’ottima idea

Celebrare la nascita di un figlio (oppure semplicemente la sua vita, anche quando è più grande) è sempre una magnifica idea. C’è chi lo fa con un tatuaggio, dipingendo sulla propria pelle in maniera indelebile le iniziali o il nome (se non addirittura il ritratto) del proprio bambino o della propria bambina.

Anche per chi preferisce non tatuarsi, tuttavia, esiste il modo per celebrare in maniera indelebile i propri bebè: si tratta dei gioielli personalizzati, che riproducono il nome, le iniziali o l’immagine dei propri figli. Ma cosa scegliere? E come fare per far sì che si tratti di una creazione davvero unica e personalizzata?

Che gioiello scegliere

Il gioiello dedicato a tuo figlio o a tua figlia è un accessorio che puoi regalarti (o regalare ai futuri genitori) per ricordare in ogni momento la gioia della maternità o della paternità, grazie all’incisione di un’immagine o del nome dei tuoi bambini. Ci sono collane con ciondoli che riproducono la fotografia del tuo bebè, oppure con ciondoli con la silhouette del nome dei bebè (come l’iconico “Carrie” di Sex and The City, te lo ricordi?).

Bellissimi sono anche gli anelli con le iniziali dei bambini, discreti ed eleganti ma particolarmente romantici.

Se porti braccialetti e cavigliere, puoi inoltre fare incidere le iniziali dei tuoi figli o il loro nome per esteso su uno di questi gioielli, aggiungendo un piccolo simbolo particolarmente significativo per la tua famiglia.

In ogni caso, qualunque gioiello tu preferisca, il consiglio è quello di sceglierlo il più possibile semplice e classico: in questo modo ti verrà naturale indossarlo sempre, tutti i giorni, e non solo in occasioni speciali, avendo così il nome o l’immagine sempre con te.

Come fare per personalizzare il gioiello nascita

Esistono diversi modi per realizzare e acquistare il gioiello nascita dedicato al tuo bebè. Il primo è quello di rivolgersi a siti professionali specializzati nei regali personalizzati scegliendo il gioiello e indicando esattamente il nome o l’immagine da incidere.

joya-personalizada.jpg

In alternativa puoi rivolgerti ad un gioielliere o ad un orafo artigiano della tua zona, che ti mostrerà i modelli che commercializza oppure ti aiuterà nel disegno e nella creazione del gioiello.

Un regalo o un auto-regalo?

Il gioiello con il nome dei bambini (o con la loro immagine) è un accessorio personale e unico, che puoi decidere di realizzare subito dopo la nascita per celebrarla oppure quando i bambini sono più grandi, per portarli sempre con te indossando un bijou nel tuo stile. In questo caso, ideando tu il gioiello e scegliendo la tipologia, le finiture e i dettagli avrai la certezza di acquistare qualcosa di assolutamente tuo.

Regalare un gioiello per celebrare la nascita è tuttavia un’idea sempre valida, soprattutto quando conosci molto bene i genitori a cui donerai questo accessorio. Essendo gli anelli, i braccialetti e le collane un ornamento personale, devi avere la sicurezza di scegliere qualcosa di gradito a loro, e non solo a te: pensa al loro stile, a ciò che portano con più disinvoltura (non scegliere anelli se non li portano, o collane vistose se sono abituati a catenine più discrete) e regala qualcosa che possano indossare con disinvoltura.

Ti potrebbe interessare anche

Mon Amì, il gioiello in argento per ricordare la nascita
Dove comprare il bola messicano
I gioielli ispirati ai personaggi Disney, una magia che diventa realtà
Il Chicco di Felicità a sostegno dell’infanzia
Cosa considerare quando si sceglie un gioiello: alcuni consigli per trovare quello perfetto
Bling bling! Ecco i gioielli che amiamo, perfetti per la festa della mamma
Il tenerissimo concorso leBebè per la festa del papà
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg