Il mondo é bello perchè é variabile

by Elena Vergani

Dalla penna di Elena escono i racconti più esileranti, le scene più simpatiche e ironiche della quotidianitá.
Per ridere e sorridere della vita.

 

Il mondo é bello perchè é variabile

NON SARO’ MAI “LIEVITO MADRE”

Martedì, 23 Maggio 2017 09:51
Altro mio difetto, a sto punto qualcuno si chiederà che razza di persona sono, come fa mio marito a sopportarmi, senza mezze misure, con uno spropositato senso del dovere, psicopatica, maniacale, psicotica e, pure senza pazienza…  Io sono dichiaratamente senza pazienza, ma proprio manco una briciola, probabilmente quando l’hanno distribuita…

L’ S.D.D. (L’INFAMISSIMO SENSO DEL DOVERE)

Martedì, 23 Maggio 2017 09:46
Tra le varie cose che le nostre mamme ci hanno insegnato c’è sicuramente il senso del dovere, a volte pare che ai figli maschi il senso del dovere venga insegnato, alle femmine venga inculcato e che nel corso della vita mentre i maschi dimenticano le femmine acutizzano, tanto gli uomini…

La primavera del vorrei ma non faccio

Venerdì, 28 Aprile 2017 14:01
Finalmente, la bella stagione è arrivata, effettivamente con un po’ di irruenza, siamo passati dalla felpa in pile alla manica di camicia in meno di quattro giorni, ma tant’è, come dico io “le quattro stagioni non esistono più se non sulla pizza”. Ci accorgiamo del cambiamento da molte cose: le…

Non guarirai in tre giorni: ossia quando lui è malato

Venerdì, 10 Febbraio 2017 06:26
Durante le caldi e afose giornate estive milanesi ci capita di pensare alla frescura invernale. Io a volte lo faccio, dicono che pensare “fresco” induca il corpo ad avere meno caldo, la mente controlla tutto… sti cazzi manco per niente, anzi quando riapri gli occhi ti pare di essere stata…

Forse sono nata un po' vegana

Venerdì, 10 Febbraio 2017 06:22
Cose dice mia mamma quando parla di me e del fatto che sono vegana? “Eh vabbè, qualche avvisaglia già c’era… sei sempre stata un po’ così…”. Già perché per i miei questa scelta è strana, non la capiscono fino in fondo, specie quando da vegetariana (ma già non mangiavo le…

Resti di Natale

Venerdì, 13 Gennaio 2017 12:49
Le feste sono passate, ora possiamo tornare a comportarci da bastardi come al solito, abbandonando l’atteggiamento buonista che cerchiamo di assumere durante il periodo natalizio per entrare nello spirito più “Jingle Bells” che possiamo. Siete sopravvissuti? Si, detta così sembrerebbe un’esagerazione ma le festività con i famigliari danno poco e…

Letterina a babbo Natale

Lunedì, 12 Dicembre 2016 09:05
Caro Babbo Natale, sono tante le cose che vorrei chiederti, non solo inteso come regali che vorrei, ma tante le domande alle quale forse tu potresti darmi una risposta. La mia prima domanda è: che cavolo fai i 364 giorni dell’anno in cui non porti doni? Cioè se Mamma Natale…

In palestra per il pipilates

Lunedì, 14 Novembre 2016 09:31
Tutte almeno una volta nella vita ci siamo iscritte in palestra “da domani si cambia, vita sana in corpo sano”, cazzata! Da quel giorno partiranno nell’ordine: le voglie più assurde di tutte quelle cose che se prima non mangiavi o comunque mangiavi sporadicamente, ora saranno per te la peggio tentazione,…

Tassa che ti passa

Sabato, 15 Ottobre 2016 07:09
L’Italia si sa è un paese straordinario, di una bellezza unica, pieno di storia e di cultura, si mangia sempre bene, dove vai vai sei certo di trovare almeno in quella regione in olio IGP, un vino DOC, un formaggio DOP, un prodotto tipico di artigianato locale e una serie…

Incriminate Jessica Fletcher

Lunedì, 26 Settembre 2016 09:43
Magari i vostri nonni o i vostri genitori lo guardavano: avete presente il tenente Colombo? Un personaggio un po’ particolare con il suo sigaro in bocca; poi c’era il tenente Kojac con occhiali da sole e il lecca lecca tra le labbra, e come dimenticare l’ispettore Derrick, tutti avevano una…

Anfibi, Jeans e Strass

Lunedì, 19 Settembre 2016 08:45
L’altro pomeriggio ero con il cane di un amico (quando necessita gli faccio da tata), fortunatamente ci basta fare cinquecento metri da casa per incappare in boschi e spazi verdi, così io e lui ci incamminiamo per scorrazzare felici nella natura tra arbusti di more, fiori selvatici e zanzare schierate…

Se non sei mamma resti sempre figlia

Mercoledì, 07 Settembre 2016 13:41
Ho 39 anni appena compiuti e sono ancora figlia, già perché se tua mamma non passa alla fase successiva di nonna tu sarai e resterai sempre e solo figlia, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che comporta.  Riceverai ancora un sacco di regali a natale, la calza piena di…

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter