Rubriche

Santa pazienza

Mercoledì, 04 Ottobre 2017 08:31
  Chi di noi mamme non lo ha mai detto!?! Santa pazienza! La pazienza è arrivata al limite! Faresti perdere la pazienza ai Santi! Storie di vita vissuta…perché i bambini, si sa, nel farci perdere le staffe sono davvero maestri. Io me li immagino in fila in cielo, pronti per…

Mare profumo di mare

Martedì, 12 Settembre 2017 13:09
  31 Agosto 2017. Le mie ferie sono ufficialmente quasi finite. Ci godiamo l'ultimo sole della Sardegna, le ultime giornate che scorrono lente e pigre. Quest'anno abbiamo fatto davvero tantissimo mare, e sapete perchè? Perchè finalmente anche il mio nanetto riesce a stare in spiaggia senza rischiare la morte ogni…

Andare a braccio non è poi così male...

Venerdì, 28 Luglio 2017 07:10
L’otto giugno è finita la scuola per la mia bimba più grande...e fino alla fine del mese siamo state sole a casa io e lei, mentre il fratello ha frequentato l’asilo. Le giornate con lei scorrono lisce...ha quasi 8 anni, è molto indipendente e con lei posso fare davvero tutto.…

Da grande capirai....

Lunedì, 05 Giugno 2017 09:36
Quando sei bambino c’è una frase costante che accompagna la tua infanzia: da grande capirai. Lo dico spesso anche io a mia figlia nelle più svariate situazioni.“Ele devi lavarti bene i denti…”…uffa mammaaaaaa…ma perchèèèè!!!! “Ele da grande lo capirai e mi ringrazierai…”. Ma intanto nel frattempo io madre me becco…

NON SARO’ MAI “LIEVITO MADRE”

Martedì, 23 Maggio 2017 09:51
Altro mio difetto, a sto punto qualcuno si chiederà che razza di persona sono, come fa mio marito a sopportarmi, senza mezze misure, con uno spropositato senso del dovere, psicopatica, maniacale, psicotica e, pure senza pazienza…  Io sono dichiaratamente senza pazienza, ma proprio manco una briciola, probabilmente quando l’hanno distribuita…

L’ S.D.D. (L’INFAMISSIMO SENSO DEL DOVERE)

Martedì, 23 Maggio 2017 09:46
Tra le varie cose che le nostre mamme ci hanno insegnato c’è sicuramente il senso del dovere, a volte pare che ai figli maschi il senso del dovere venga insegnato, alle femmine venga inculcato e che nel corso della vita mentre i maschi dimenticano le femmine acutizzano, tanto gli uomini…

La primavera del vorrei ma non faccio

Venerdì, 28 Aprile 2017 14:01
Finalmente, la bella stagione è arrivata, effettivamente con un po’ di irruenza, siamo passati dalla felpa in pile alla manica di camicia in meno di quattro giorni, ma tant’è, come dico io “le quattro stagioni non esistono più se non sulla pizza”. Ci accorgiamo del cambiamento da molte cose: le…

Le cose che non tolleri negli altri sono quelle che più odi di te stesso

Domenica, 26 Marzo 2017 22:28
La saggezza popolare si sa, spesso sbaglia quando parliamo di maternità e cura del bambino, ormai lo scrivo da tanti anni su questo mio spazio web: “non tenerlo troppo in braccio”, “una sculacciata non fa mai male a nessuno” sono solo alcune di tante frasi che abbiamo smentito con l’aiuto…

S.P.B (sindrome premestruale bastarda)

Sabato, 04 Marzo 2017 07:56
Qualche giorno fa ho avuto la visita ginecologica di controllo..a proposito…fatela sempre ok? che la Bernarda davvero è la chiave che apre tutte le porte, deve stare bene ;-)… scherzo dai, fateve na risata…insomma vi dicevo, sono andata dalla mia gine di fiducia e mi ho fatto il tagliando annuale.…

Non guarirai in tre giorni: ossia quando lui è malato

Venerdì, 10 Febbraio 2017 06:26
Durante le caldi e afose giornate estive milanesi ci capita di pensare alla frescura invernale. Io a volte lo faccio, dicono che pensare “fresco” induca il corpo ad avere meno caldo, la mente controlla tutto… sti cazzi manco per niente, anzi quando riapri gli occhi ti pare di essere stata…

Forse sono nata un po' vegana

Venerdì, 10 Febbraio 2017 06:22
Cose dice mia mamma quando parla di me e del fatto che sono vegana? “Eh vabbè, qualche avvisaglia già c’era… sei sempre stata un po’ così…”. Già perché per i miei questa scelta è strana, non la capiscono fino in fondo, specie quando da vegetariana (ma già non mangiavo le…

S.I.B. (sistema immunitario bastardo)

Venerdì, 13 Gennaio 2017 13:31
Si…non sono sparita…ma diciamo che da fine novembre ad oggi credo di essere stata inghiottita da un buco spazio-temporale. Chiusa in un vortice di milleottocento cose da fare, che non ho ovviamente fatto. Chiusa quasi sempre in casa. Chiusa dentro me stessa. Vi starete chiedendo perché. Nulla di poi così…

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter