Mumlife, perché è importantissimo assicurare il futuro ai nostri figli

Assicurazione sulla vita? Tre parole che spesso fanno paura. Un po’ perché ci si chiede quanto si sborserà, un po’ perché, be’, fa davvero paura pensare all’imprevedibilità della vita. Ma quando diventiamo mamme a queste imprevedibilità ci dobbiamo pensare, è fondamentale. Perché il futuro dei nostri figli è importantissimo, e un’assicurazione sulla vita può essere preziosissima.

Per tutte le mamme e i papà è arrivato ora Mumlife, che non è una classica assicurazione, ma un progetto nato per sensibilizzare su questo tema e per offrire una copertura davvero speciale.

Mumlife, perché è importantissimo assicurare il futuro ai nostri figli: il servizio di consulenza per le polizze vita che ci piace

Magari non come una volta, ma in Italia i bambini orfani di un genitore sono davvero moltissimi. Eppure non ci pensiamo. E meno del 6% degli italiani sottoscrive una copertura assicurativa sulla vita, che permetterebbe al partner e ai figli di vivere più serenamene. Perché? Un po’ perché non la si conosce, un po’ perché non ci si vuole pensare e un po’ perché la si interpreta male, arrivando anche a pensare che servano enormi quantità di denaro per essere coperti.

In realtà, ad una mamma o ad un papà possono bastare poche decine di euro al mese per avere coperture assicurative importanti. Con 20-30 euro, ad esempio, si possono assicurare ai figli 150.000 euro nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di tragico. Non c’è denaro che possa riempire il vuoto e cancellare il dolore, ma di certo in questo modo potremmo assicurare alla nostra famiglia un po’ di tranquillità economica.

A testimoniare l’importanza di queste coperture assicurative in favore dei nostri figli sono ora altre mamme, che raccontano la loro esperienza e le loro motivazioni, mostrando quanto sia importante pensare al futuro.

Il progetto si chiama appunto MumLife, e oltre a mostrarci l’importanza dell’assicurazione ascoltando le parole di mamme come noi, propone un preziosissimo servizio, per valutare la migliore assicurazione per la propria famiglia e metterci in contatto con consulenti assicurativi che offriranno i propri preventivi gratuitamente.

MumLife non è però la “classica assicurazione”. Non si tratta, quindi, di assicuratori, ma di un servizio che vuole fare da tramite per dare l’opportunità alle mamme e ai papà di parlare senza impegno con un consulente assicurativo. I partner di MumLife sono tutti consulenti assicurativi iscritti al RUI - Registro Unico degli Intermediari, regolamentato dall’IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, abilitati a svolgere la loro attività sul territorio italiano, e per questo possiamo ritenerci in mani sicure.

Per ottenere questo consulto basta lasciare pochi dati nel form dedicato e attendere la risposta di MumLife, ricevendo quindi la consulenza in maniera totalmente gratuita e senza impegno. Questo significa che una volta ricevuti i preventivi su misura si potrà decidere di sottoscrivere la polizza o meno, senza alcuna conseguenza.

MumLife è un canale per donne gestito da donne. Ecco perché ci fidiamo ancora di più! E anche perché ad aiutarci sarà sempre e solo un consulente dedicato a noi, che prenderà in carico la richiesta e ci farà una proposta su misura, senza così essere tartassati di telefonate da più persone e da più compagnie assicurative.

Ti potrebbe interessare anche

Seggiolini auto, attenzione ai giacconi invernali per bebè
Viaggio Sicuro - Scopri Come Scegliere Il Seggiolino Auto Ideale Per I Bambini
Bambini e sicurezza, quali strumenti acquistare quando nasce un figlio
Quando la sicurezza dei parchi gioco diventa un problema
Perché fare attenzione all’abbigliamento dei bambini
BebéCare, soluzione innovativa a supporto delle famiglie
Un regalo intelligente: il telefono da polso per bambini
La Giornata dei Bambini Scomparsi
Lo smog uccide i bambini: l’allarme dell’OMS
Il sangue dal naso, tutto ciò che dobbiamo sapere sull’epistassi
Oblumi tapp, il termometro super intelligente
Amyko, il braccialetto amico della salute di grandi e bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg