I Santi di Diso, la cosmetica antica rinnovata e rispettosa

Prodotti bio, certificati, sicurissimi, 100% naturali. Prodotti che vengono dal Salento e che all’interno non contengono solo amore, ma anche il culto della lentezza e della perfezione. Metodi di produzione antichi valorizzati dalle tecnologie moderne.

Abbiamo scoperto l’azienda cosmetica “I Santi di Diso”: creme, sieri e oli davvero magnifici che ci hanno conquistato non solo perché efficaci, ma anche perché rispettosi della nostra pelle, dell’ambiente e della tradizione!

I Santi di Diso, la cosmetica antica rinnovata e rispettosa: vi presentiamo i loro prodotti cosmetici bio, naturali, efficaci e certificati ai quali non farete più a meno

“I Santi di Diso” prende il nome proprio dal paese in cui sorge l’azienda, nel Salento: a Diso (paesino sulla penisola salentina devotissimo ai santi apostoli Filippo e Giacomo) Marco Maffeis e Laura Carli hanno fondato, nel 2017, un’azienda cosmetica con un obiettivo ben preciso in testa: utilizzare una tecnologia all'avanguardia in totale rispetto ed armonia con il processo naturale di coltivazione delle piante del Salento per creare una linea cosmetica mediterranea moderna.

Seguendo la filosofia della slow cosmetica, l’azienda produce oggi una gamma di prodotti cosmetici assolutamente d’eccellenza, biologici, naturali, senza nickel e non testati sugli animali (e quindi vegan ok e cruelty free), in laboratori estremamente igienici e attraverso un processo produttivo certificato bio che rispetta non solo l’uomo, il fruitore, ma anche l’ambiente.

Anche la profumazione dei prodotti, piacevole e davvero avvolgente, è innovativa, naturale e rispettosa, e per questo eccezionale: I Santi di Diso utilizza erbe e piante bio cresciute senza utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche, e gli aromi che sprigionano i prodotti derivano proprio dalla terra salentina, ricchissima di timo, menta, elicriso, salvia, rosmarino, lavanda, calendula e altre erbe, piante di olivo, melograno, mandorlo, limone, eucalipto e pino marittimo.

Su tutti (e ce ne sono davvero moltissimi, dedicati al viso e al corpo, a noi adulti ma anche ai bambini e agli adolescenti), sono due i prodotti che sentiamo di consigliarvi.

Come potete immaginare, il primo è l’olio di mandorle dolci, che non manca mai nei nostri armadietti. Perché? Perché lo utilizziamo davvero per un sacco di cose, per noi e per i nostri bimbi: per le labbra screpolate, per i bagni oleosi naturali (fin dai primi giorni di vita), come crema idratante, per massaggiare la pelle dei bambini (e la nostra!), per lenire le irritazioni da pannolino, per proteggere i capelli durante l’estate…

L’olio di mandorle dolci bio de I Santi di Diso è davvero ottimo, emolliente, protettivo e idratante, ed è completamente biologico, oltre che privo di alcol, SLS, parabeni, paraffina e petrolati.

Lo stesso vale per la crema viso 24h, a base di un altro ingrediente che amiamo: l’aloe vera (di coltivazione biologica). L’estratto di questa pianta aiuta la pelle a idratarsi immediatamente, ma soprattutto ne migliora l’equilibrio, lasciandola luminosa e vellutata. La profumazione (come sempre con i loro prodotti!) è deliziosa, e la texture leggera che rende piacevolissima l’applicazione rende questa crema perfetta per tutti i tipi di pelle.

Ti potrebbe interessare anche

Giardino a misura di bambini
Matto Costruzioni, i mattoncini di terracotta che stanno spopolando
Proteggi l’intestino per proteggere le vacanze!
L’apparecchio, tutto ciò che dobbiamo sapere
Le bevande vegetali in commercio: occhio a gusto ed etichetta
Proteggere la pelle dei bambini con dei vestitini bellissimi!
Mymenu, il servizio a domicilio perfetto per le famiglie!
Polpette di verdure
Il tenerissimo concorso leBebè per la festa del papà
Vacanze all’Elba, la nostra scelta sicura
Polenta concia con formaggi di capra
Pasta e fagioli

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter