myBoBox, lo stimolo della creatività e della fantasia arriva direttamente a casa!

Noi le adoriamo: arrivano comodamente a casa e ci trovi dentro le cose più speciali e favolose del momento. Parliamo delle box ad abbonamento mensile, che permettono di ricevere direttamente nella casella della posta degli stupendi pacchi delle meraviglie contenenti le novità riguardanti la nostra passione. Ce ne sono per le amanti del beauty, per gli appassionati di design, per quelli che amano la lettura… E da oggi esistono anche per i nostri bambini!

Da pochissimo abbiamo scoperto myBoBox, la scatola delle meraviglie per bambini che ogni mese arriva direttamente a casa e che contiene dei bellissimi lavoretti da realizzare insieme stimolando la creatività e la fantasia.

myBoBox, lo stimolo della creatività e della fantasia arriva direttamente a casa: la scatola per bambini myBoBox porta in casa la gioia dei lavoretti

Stimolare la creatività e la fantasia dei nostri bambini è essenziale: grazie ad esse i nostri figli scoprono il mondo e affrontano la crescita. E lo fanno attraverso i sogni, che possiamo interpretare sia come meraviglia del mondo e immaginazione, sia come aspirazione. Il “cosa farò da grande”, il “chi sarò”, insomma. Ed ecco perché nel primo numero della myBoBox si trova un lavoretto che adoriamo: l’acchiappasogni!

Ma facciamo un passo indietro. Questo acchiappasogni è il primo dei lavoretti che abbiamo estratto dalla myBoBox che abbiamo trovato nella cassetta della posta. La myBoBox è una scatola che attraverso un abbonamento (costa 13.50 euro al mese più le spese di spedizione) permette di ricevere automaticamente ogni mese una scatola delle sorprese per il nostro bambino o bambina (dai 3 agli 8 anni circa).

Ogni mese nella MyBobox (personalizzata con il nome!) che arriverà a casa, i nostri bimbi troveranno due lavoretti a tema (che seguono stagionalità e festività) ideati dal team di myBoBox, capitanato dalla famosissima e amatissima Francesca Valla, alias Tata Francesca, insegnante, scrittrice e counselor.

Spacchettando, quindi, abbiamo trovato tutto il necessario per costruire il nostro acchiappasogni (eccoli, i sogni di cui parlavamo!), con il materiale e le istruzioni contenute in un bellissimo libriccino nel quale si trovano anche alcuni disegni da colorare e ritagliare.

Il secondo lavoretto del mese, invece, è un kit per costruire Fantasmino e Zucchetta, i due personaggi di Halloween che appariranno da due semplici palloncini gonfiati e riempiti con sabbia o farina.

internomybobox.jpg

Compagno di viaggio dei bambini è la mascotte Bo, una simpaticissima pallina pelosa che ricorda un po’ i Troll di quando eravamo bimbi noi e che accompagna i bambini nei lavoretti e non solo: tra le pagine si trovano infatti anche degli insegnamenti importantissimi (ad esempio il tema dell’ecologia: come riciclare le scatole della myBoBox?), ripresi anche nel blog del sito mybobox.it.

Insomma, myBoBox è davvero completa: è una bella occasione per giocare e creare insieme (con i nonni, i genitori, gli amici), per imparare qualcosa (perché anche i bimbi che non sanno leggere possono provare a costruire da soli i lavoretti, attraverso le istruzioni intuitive e illustrate fatte apposta per loro), per assecondare la fantasia e per allenare la manualità e l’indipendenza, sempre giocando. E poi il tutto è super sicuro, naturalmente!

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

“Colorama”, il campionario di colori più poetico che è anche un gioco e una mostra
I colori a dita per i bambini
I disegni ispirati all'Halloween messicano da colorare per bambini
10 attività per bambini sull’Halloween messicano
Le diverse tecniche per fare colorare i bambini
I disegni di Halloween da colorare per bambini
10 idee per giocare con i Lego in maniera alternativa
Proteggi il tuo bambino e rinforza le difese immunitarie
Perché il biologico non è una bufala (secondo noi!)
I pannolini ecologici, cosa sono e dove comprarli
Giardino a misura di bambini
Matto Costruzioni, i mattoncini di terracotta che stanno spopolando

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter