Weleda, la linea Skin Food per nutrire la pelle DAVVERO

La pelle è un organo vitale. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Ecco perché è bene fare attenzione a ciò che utilizziamo sul nostro corpo. Ma l’attenzione non dovrebbe essere rivolta solo a “cosa” utilizziamo. Anche quanto utilizziamo è importante. In altre parole: la pelle è un organo, e come tale va nutrito. Affamereste mai il vostro stomaco? No, ovviamente. E allora perché spesso affamiamo la nostra pelle?

Soprattutto chi ha la pelle secca come me lo capirà subito: quando non nutriamo la nostra pelle, questa ci si ribella contro. È un dato di fatto! E in inverno questo è ancora più evidente: le mani secche, le labbra che si tagliano, la pelle del corpo che si screpola e che si secca a vista d’occhio… Bene, ho trovato finalmente la soluzione: una linea di creme cosmetiche che nutre DAVVERO la pelle, che la coccola, che la idrata intensamente. E, come sempre, è di Weleda, marca di prodotti naturali, biologici ed efficaci a cui non potrei più rinunciare.

Weleda, la linea Skin Food per nutrire la pelle DAVVERO: la crema corpo, il burro corpo e il lip balm per le pelli secche

Partiamo dalla base, ovvero la crema corpo: la Crema Nutriente Skin Food di Weleda è la soluzione perfetta per chi soffre di pelle secca. Perché? Perché è ottima come trattamento quotidiano, ma è anche pensata per le situazioni di emergenza, ovvero per la secchezza e le ruvidità da trattare immediatamente. Una situazione che i cambi stagione e l’inverno portano spesso con sé.

Nutriente e ricca, ma di facile assorbimento, la crema nutriente di Weleda è un must dal 1926 per la sua formulazione unica con estratti di viola trivolor, di camomilla e calendula, con 80% di ingredienti vegetali certificati bio, senza oli minerali, ingredienti con microplastica, OGM e profumi di sintesi.

weleda-crema.jpeg

Chi la usa sa già che l’efficacia è vera e comprovata, sia per la sensazione immediata che lascia, sia per il trattamento quotidiano, che piano piano rende la pelle più liscia, nutrita e polposa. Una notizia buonissima è dunque l’ampliamento della linea Skin Food, che da qualche mese ha tra le sue fila altri due prodotti imperdibili per le pelli secche: il Burro Corpo extra nutriente e il balsamo labbra riparatore, che come la crema corpo nutrono e migliorano le funzioni della barriera protettiva della pelle, idratando, riducendo il prurito e il rossore e lasciando la pelle finalmente davvero morbida.

Il Burro Corpo Extra Nutriente Skin Food è un trattamento intenso super nutriente ma, come la crema, molto leggero e di facile assorbimento, perfetto dopo la doccia o il bagno, per lasciare la pelle vellutata e nutrita e combattere la secchezza.

weleda-burro.jpeg

Da portare sempre in borsa, poi, ecco il Balsamo Labbra Riparatore della linea Skin Food, una crema per la labbra ricca e nutriente che idrata e ripara le labbra screpolate, soprattutto nei mesi freddi. Gli ingredienti calmanti che stanno alla base della linea Skin Food divengono quindi alleato anche delle labbra, per evitare i taglietti, nutrirle e rimpolparle in maniera naturale.

weleda-balsamo.jpeg

Naturale”, infatti, è una delle parole chiave di Weleda, la cui cosmesi è 100% naturale certificata, con l’80% degli ingredienti vegetali certificati bio e il pieno rispetto della natura. Weleda, infatti, ottiene i suoi ingredienti attraverso un approvvigionamento rispettoso nel pieno rispetto della biodiversità di animali e vegetali, aspetto importantissimo che tutti dovremmo prendere in considerazione anche quando pensiamo ai prodotti che scegliamo per la nostra skincare.

Ti potrebbe interessare anche

Crema al mascarpone per torte
I 3 prodotti top per la mamma
Il regalo perfetto per le super mamme sempre di corsa!
Il profumo che fa stare bene
Gli usi dell’olio di cocco
Abiby, la bellezza a portata di posta
Abitudini alimentari per una pelle perfetta
I Santi di Diso, la cosmetica antica rinnovata e rispettosa
L’olio per massaggi all’arnica
Cubetti fatti in casa per lo scrub quotidiano
Come fare in casa l’olio di magnesio spray
Il sapone fatto in casa a base di olio e miele
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg