Mamme forti e delicate: ecco la crema antirughe che fa per noi

La maternità è un momento di grande gioia, ma anche di grande sensibilità. Piangere per un film come mai era accaduto prima, commuoversi guardando il sorriso del proprio bambino o ancora avere la “lacrima facile”!

Questa maggiore emotività, quasi a fior di pelle, porta a leggere la realtà in un modo nuovo e a soffermarsi su aspetti che prima non si coglievano o si sottovalutavano.

Mamme sensibili sì, ma non fragili. Perché è risaputo da tutti: la forza di una mamma è qualcosa di inspiegabile!

Perché una mamma ha la forza di affrontare una lunga giornata anche dopo una notte insonne e piena di preoccupazioni. Ha la forza di alzarsi dal letto ad orari improponibili, prendere il proprio piccolo in braccio e cullarlo per un tempo infinito.

È una forza che una donna non crede di avere se prima non la prova sulla propria pelle.

Perché tutte noi mamme sappiamo essere forti e delicate insieme, a partire anche da quello che scegliamo per il benessere e la cura della nostra pelle.

Soprattutto dopo la maternità la beauty routine non dev’essere un peso, un obbligo o qualcosa “che bisogna fare”. Deve essere una coccola, una cura, un gesto d’amore nei nostri confronti.

Certo: le rughe arriveranno, e noi le accoglieremo e accetteremo. Il giusto atteggiamento è importantissimo! Così come è altrettanto importante scegliere la crema giusta in base alla propria pelle. Se la pelle è sensibile (e quindi si arrossa, sviluppa foruncoli o piccole bolle, si desquama e si irrita facilmente provocando anche prurito) la scelta deve ricadere su prodotti specifici, e non su creme leggere o generiche.

Ma come fare quando si tratta di trovare una crema antirughe per pelli sensibili? La buona notizia è che scegliere una crema per pelli sensibili non vuol dire rinunciare ad un’azione efficace contro le rughe, lo sapevi? Spesso questi due aspetti vengono visti come opposti, come se si annullassero l’un l’altro. Eppure non è così! Abbiamo visto come delicatezza e forza possono convivere in sinergia nella vita di una mamma e da oggi anche in una crema antirughe.

Un esempio è Antirughe Sensitive con Collagene Vegetale di Acqua alle Rose. Forse non ha nemmeno bisogno di presentazioni: Acqua alle Rose è un brand storico, tradizionale e affidabile che dal 1867, anno di nascita dell’acqua distillata alle rose Roberts, si prende cura della bellezza di migliaia di persone.

Insomma: in questo caso la nuova Crema Antirughe Sensitive è il connubio perfetto di efficacia e delicatezza, studiata appositamente per le pelli sensibili. La sua formula innovativa che unisce l’azione del Collagene Vegetale al tocco delicato dell’Estratto di Rosa è perfetta per rimpolpare la pelle e distendere le rughe mantenendo il corretto equilibrio cutaneo. 

15.jpg

Aumenta l’elasticità della pelle, rispetta l’equilibrio cutaneo, aiuta a rinforzare la flora batterica naturalmente presente sulla pelle (funzione fondamentale quando si tratta di pelle sensibile!) e idrata intensamente: una serie di benefici davvero impagabili. Soprattutto, in un solo gesto: in questo modo anche le mamme più impegnate riusciranno a ritagliarsi qualche secondo per un massaggio viso coccolante e rilassante, lasciandosi allo stesso tempo inebriare dal delicato profumo di rosa.

Quando cominciare? Anche ora. Alla coccola quotidiana non si può rinunciare!

Ti potrebbe interessare anche

Crema al mascarpone per torte
I 3 prodotti top per la mamma
Weleda, la linea Skin Food per nutrire la pelle DAVVERO
I Santi di Diso, la cosmetica antica rinnovata e rispettosa
Torta di riso dolce con la crema
Essere donna, non solo mamma
9 creme da spalmare sul pane per una colazione più sana
Crema spalmabile di tofu e olive
Le 8 paste protettive per il cambio naturali e affidabili
Crema pasticcera vegan
Formaggio spalmabile vegan (versione dolce)
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg