Dove acquistare le bici senza pedali

Da qualche anno a questa parte anche in Italia sono arrivate le bici senza pedali per bambini (chiamate anche balance bike). Una rivoluzione, una vera rivoluzione che ha cambiato il modo di imparare ad andare in bicicletta! I vantaggi delle bici senza pedali sono infatti innumerevoli (in questo articolo vi illustriamo gli 8 vantaggi delle bici senza pedali per bambini) e sono moltissimi i genitori che non tornerebbero indietro: questo ibrido tra il triciclo e la bicicletta, infatti, stimola moltissimo l’equilibrio e la motricità dei bambini (dai 18 mesi ai 3 anni circa), aiutandoli poi a imparare prima e meglio con le biciclette normali, quelle senza rotelle.

Ma dove acquistare le bici senza pedali? Ecco una selezione dei nostri marchi preferiti.

Dove acquistare le bici senza pedali: i marchi migliori di balance bike per bambini e dove comprarle

La città del sole

La città del sole (online o in negozio) ci piace sempre moltissimo perché propone giocattoli e strumenti interessanti, educativi, didattici e divertentissimi, spesso in legno. Se amate come noi il legno, questa bici senza pedali “minibike” è quello che fa per voi: semplice, senza molti fronzoli, svolge la sua funzione ed è bellissima da vedere. Costa 65 euro e la trovate qua.

3702015a.jpg

Se i vostri bimbi sono invece più avventurosi, moderni e sportivi, ecco una bici senza pedali in metallo, sicura e leggera, perfetta per i bambini dai 18 mesi. Costa 99 euro ed è acquistabile qua.

st37502a.jpg

I love bike

I love bike è un negozio online dedicato al mondo della bicicletta. Qui, dunque, troverete davvero moltissimi modelli, tra i quali questo, tra i nostri preferiti: si tratta della balance bike a forma di Vespa, un classico dell’italianità che incontra la filosofia scandi della bici senza pedali! C’è in vari colori, costa 70 euro e lo potete acquistare qui..

bicicletta-senza-pedali-vespa-rosa.jpg

Per gli amanti dello stile classico e vintage, invece, questa è la bici senza pedali perfetta: ricorda quelle delle gite in campagna, con i colori della terra e la semplicità di linee! Quella color crema costa 97 euro, mentre azzurra 81 euro.

bici-senza-pedali-rebel-kidz-crema.jpg

Amazon

Su Amazon troviamo un’ampia gamma di bici senza pedali, di tutti i prezzi e di tutte le forme. Quelle di Boppi, ad esempio, molto economiche ma comunque sicure e robuste, di tutti i colori. Costano 39.99 euro e sono acquistabili a questo link.

71rQC3ptkGL._SL1500_.jpg

Anche per quanto riguarda le bici senza pedali in legno troviamo offerte convenienti. Ad esempio, questa Balance Bike VidaXL, semplicissima, con il sellino regolabile, che costa 38 euro e che troviamo con i profili rossi o blu. Possiamo acquistarla qui.

61-6E-dRt+L._SL1024_.jpg

Molto amata e apprezzabile per il rapporto qualità prezzo è la bici senza pedali per bambini Banana Bike, leggera e divertente, dalla forma riconoscibile per la canna curva. È molto maneggevole e sicura! Costa 34,49 euro e la troviamo in vari colori, a questo link.

81t3SdswKcL._SL1500_.jpg

Ti potrebbe interessare anche

La normativa per i seggiolini in bicicletta
Quale triciclo scegliere in base all’età
Il Giorno della Pieghevole, una festa per gli amanti della bicicletta
Mondobici, la vacanza alternativa per la famiglia
L’associazione FIAB e la bellezza di usare la bicicletta
"Tipi da bicicletta", una metafora della vita attraverso le due ruote
Heritage: le biciclette senza pedali che nascono dal riciclo
8 vantaggi delle bici senza pedali per i bambini
Come si portano i bambini in bicicletta?
Il trasportino bici per bambini: dal Croozer agli economici
Dalle principesse del Nord Europa il buon esempio delle mamme in bicicletta
Il Bici-Bus l'alternativa olandese ecologica ed economica allo scuolabus

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter