I 7 muesli migliori

Una colazione equilibrata sta alla base di una vita sana. Mantenere il peso forma e il benessere passa anche dal primo pasto mattutino: bisogna equilibrare gli zuccheri per togliere la voglia improvvisa di snack a metà mattina e i vuoti di fame. L’errore più grande? Una colazione ricca di zuccheri e povera di proteine.

Una colazione ideale è quindi lo yogurt (di latte vaccino, greco, di capra o di soya: gli altri sono buonissimi ma hanno un livello troppo basso di proteine, quindi non sono adatti per la colazione) con del muesli senza zucchero o con cereali sugar free con aggiunta di frutta, semi di chia, di lino, eccetera.

Il consiglio è quello di scegliere sempre yogurt bianco senza zucchero (aggiungendo solo, eventualmente, stevia, zucchero di cocco, miele, malto o sciroppo d’acero) e un buon muesli. Ecco quindi la nostra selezione!

I 7 migliori muesli: quale muesli scegliere per una colazione povera di zuccheri ed equilibrata e benefica

L’Ubergranola di Ambrosiae

La selezione di muesli e granola di Ambrosiae (azienda italiana super healthy e golosa!) è davvero ottima. Da poco ha lanciato, oltretutto, due muesli proteici al gusto di albicocca e cocco e al gusto di cacao fondente, davvero ben bilanciati, raw e arricchiti con proteine vegetali.

Ambrosiae_granola-prot_cacao_HD-1.png

Foodspring

Foodspring è una startup tedesca che viene dal lago di Costanza. I suoi prodotti nascono dalla ricerca di prodotti sani e biologici per sportivi ma da qualche anno è presente sul mercato anche una selezione di prodotti come shake biologici e proteici davvero portentosi, non solo per la provenienza biologica certificata delle materie ma anche per il fatto di essere arricchiti con proteine vegetali. Il loro muesli è davvero interessantissimo, senza zucchero e ricco di proteine ricavate dalla soia non ogm. E poi è ricchissimo di fibre!

Kellogg's

Finalmente anche l’azienda di cereali più famosa al mondo ha realizzato una linea senza zuccheri aggiunti che possiamo trovare in tutti i supermercati. Unica pecca è il contenuto proteico un po’ basso, che può essere però superata abbinando il muesli a dello yogurt (e non da solo come snack).

prod_img-6662418_05053827188845_a1l1_25_southern_europe.png

Il tuo muesli

Viene dall’Alto Adige ed è un’azienda che ci piace molto: sul sito è possibile creare il proprio muesli, scegliendo la base e gli ingredienti aggiuntivi. È quindi perfetto per chi non trova mai la giusta combinazione di gusti! Qui trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Muesli alla frutta Ecor

Lo troviamo da NaturaSì ed ha una lista di ingredienti abbastanza buona. È già ricco di fibre grazie alla frutta contenuta e contiene anche le scaglie di cocco, che lo rendono super goloso.

23325.jpg

Ki, Muesli proteico

Sempre da NaturaSì (oppure online qui) troviamo il Muesli Proteico di Ki, con fiocchi di soia (ecco le proteine!) e semi di zucca saporitissimi. Non ha zuccheri aggiunti (ma solo quelli contenuti naturalmente negli ingredienti) ed è super ricco di fibre.

Il nostro muesli tropicale fatto in casa

Se preferite preparare in casa il vostro muesli partendo da ingredienti sfusi, qui trovate la ricetta (con video) del nostro muesli fatto in casa dal sapore tropicale, a base di fiocchi di avena, cocco e frutta tropicale disidratata.

256f1d28767893094218dbbe12498f63_L.jpg

Ti potrebbe interessare anche

Il tuo muesli, per una colazione su misura piena di benessere
Come rendere la mattina con i bambini più tranquilla
Crumble cake pesche e cioccolato
La crema Budwig, colazione benefica perfetta
Qual è la differenza tra oatmeal e porridge?
Biscotti ai cereali e uvetta
Plumcake alle fragole
Brioches multicereali fatte in casa
Cacao bagel
Due nuove favole Narratè, per un risveglio dolcissimo
8 gesti mattutini per svoltare la giornata
Una nuova colazione a base di infuso di foglie di ulivo

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter