Le 7 tecniche detox delle star

Già dallo scorso anno hanno fatto molto discutere le diete messe in atto dalle celebrities per depurarsi, disintossicarsi, pulire la pelle e, insomma, rimettersi un po’ in forma magari dopo le feste e per smaltire qualche chilo di troppo. Ne abbiamo sentite davvero di tutti i tipi e, se ve ne siete perse alcune, ve le riassumiamo noi!

Ecco le 7 tecniche detox delle star: tra la semplice moda e la scienza i metodi più usati dallo star-system per essere al top

Dieta per la purificazione dell’intestino

Acqua e fibre per depurare l’intestino e pulirlo dalle impurità. Sembra un’ovvietà ma è così che si fa se davvero si vuole mettere l’organismo un po’ in stand by per poi ricominciare da capo. 

Pulizia del fegato

Di prodotti per disintossicare il fegato,  ce ne sono molti, ma gli esperti avvertono: evitate strane sostanze che promettono miracoli e che invece non fanno altro che compromettere gli equilibri naturali del corpo. Ci sono molti altri modi per prendersi cura del fegato; limitare l’alcool, i cibi grassi, i farmaci e se non si soffre di eruzioni cutanee piante amare come il tarassaco, la bardana e il cardo mariano. Attenzione sempre al fai da te!

La dieta dei frullati

L’hanno pubblicizzata in lungo e in largo. 10 giorni di frullati di sola polpa di frutta e verdura ed ecco che l’organismo rinasce come nuovo. Anche in questo caso, purificarsi sì, ma con intelligenza. Dieci giorni senza proteine e altri importanti nutrienti, forse, sono decisamente troppi.

Dieta Master Cleans

Un intruglio composto da acqua, limone, sciroppo d’acero, pepe ed erbe, da assumere per almeno dieci giorni. Promette una disintossicazione perfetta e persino Beyonce ha dichiarato di farne uso per perdere qualche chilo.

Vitamine e minerali

Anche questa è una moda che in America ha spopolato molto; vitamine e sali minerali in capsula per purificare il corpo e nutrirlo. Da non sostituire ai pasti, però, mai!

Tisane detox

Tra le star queste vanno fortissimo: tisane disintossicanti che eliminano le scorie in eccesso nel corpo. Il programma è stato ponderato e realizzato per il weekend, per depurarsi dalle sostanze accumulate durante la settimana di lavoro.

Integratori a base di frutta tropicale

Ricchi di fibre alimentari, questi integratori aiutano, pare, a sentirsi meglio e a migliorare le funzioni del metabolismo. Svolgono anche un’azione diuretica.

La redazione di mammapretaporter.it

Ti potrebbe interessare anche

Cambio di stagione: i rimedi naturali per bambini e mamme
Estratto detox di primavera
Burro corpo compatto tonificante e snellente
#shakemydetox, come depurarsi dopo le vacanze di Natale
Oil pulling, quando il detox passa dalla bocca
La dieta del dott Longo: 5 giorni al mese per la dieta mima digiuno per la rigenerazione cellulare
Estratto contro la ritenzione idrica cetriolo e sedano
10 falsi miti sulle diete da sfatare
I succhi perfetti per disintossicarsi
Acqua detox cetriolo, limone e menta
Eliminare le tossine e dimagrire con gli oli essenziali
Come si può rallentare l'invecchiamento

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter