Giocare all'aperto: gli stivali da neve per bambini e bambine

"Non esiste cattivo tempo, solo cattivo abbigliamento": per spronare i nostri bambini a giocare sempre di più all'aperto (è importantissimo!) è necessario equipaggiarli al meglio, per godere dei benefici e non rischiare incidenti. In inverno soprattutto: pioggia, freddo e tempo avverso possono dissuadere, ma basta vestirsi bene per uscire a divertirsi!

Quando nevica oltre alla tuta, al cappellino e ai guanti sono importantissimi gli stivaletti da neve per bambini e bambine, che tengono i loro piedini al caldo e all'asciutto senza limitare troppo i loro movimenti.

Ecco dunque una selezione di stivali da neve per bambini, i migliori secondo noi, per uscire a giocare nella neve spensierati e sicuri.

I classici Moonboot

Sono bizzarri e bellissimi: i classici Moon Boot non passeranno mai di moda e sui nostri bambini fanno sempre un figurone. Non sono estremamente comodi (non sono adatti alle camminate!) ma sono ideali per tenere i piedini al caldo, per le giornate sulla slitta e sul bob e come semplici doposci.

81fDQgvNDML._AC_UY695_.jpg

Gli stivali di gomma da neve

Sono tradizionali e molto comodi per i giochi sulla neve perché proteggono il piede dall'acqua grazie al piede in gomma, tenendo poi calde le gambe man mano salgono verso il polpaccio.

81x3-lKT-7L._AC_UY695_.jpg

Le crocs da neve

Stesso concetto per le Crocs da neve per bambini e bambine: piede in gomma e gamba imbottita per proteggere dalla neve e assicurare caldo per i giochi esterni.

81086sFPuzL._AC_UY695_.jpg

 

 

Con il pelo

Per i piedini più frettolosi, un po' di pelo può aiutare: questi stivaletti da neve sono ideali per il freddo più estremo.

71ACpMxX3hL._AC_UY695_.jpg

Le scarpe da escursione, ma per la neve

Se oltre ai giochi avete in mente qualche piccola escursione o passeggiata, al posto degli stivaletti è meglio optare per le scarpe da montagna per bambini con copertura in gore-tex, in modo che i piedi stiano all'asciutto con la giusta vestibilità e senza impedimento ai movimenti. Rispetto agli stivali da neve le scarpe hanno una suola con un grip più forte e sicuro e un collo del piede più flessibile.

817JzUfcKDL._AC_UX695_.jpg

 

Ti potrebbe interessare anche

Come crescere bambini e bambine avventurosi
Le attività d'autunno con i bambini, economiche ed ecologiche
Le attività per bambini da fare in cortile e giardino
Quando fa davvero troppo freddo per uscire con i bambini?
Curiosità e senso di meraviglia sono il tesoro dei nostri figli
Un parco divertimenti per rotolarsi nel fango!
I giochi antichi da cortile che stanno scomparendo
L’esempio dell’asilo che porta il sonnellino all’aperto
8 libri sull’educazione all’aperto
Senza paura, crescere in una società avversa al rischio: il libro di Tim Gill
I bambini possono giocare nel giardino condominiale?
Il Parco Cinque Sensi, paradiso della sensorialità
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg