corsi.it, i corsi perfetti per le mamme

I corsi online sono ormai una realtà consolidata e seria: permettono di seguire corsi di aggiornamento e nuove lezioni direttamente da casa, con i propri tempi, e danno così la possibilità a tutti di restare aggiornati, di specializzarsi e di seguire le proprie passioni, trasformando le proprie capacità in professione.

Anche le mamme possono dunque usufruire dei benefici dei corsi online: nei mesi di maternità corsi.it può offrire la possibilità di tenersi aggiornate, di trovare nuovi spunti e di riempire il tempo con utili percorsi, e quando i bimbi crescono diventa occasione ulteriore per rimettersi in carreggiata a livello professionale, per tornare a lavorare dopo la maternità.

Ma quali sono i corsi di corsi.it più indicati per le mamme? Eccoli!

corsi.it, i corsi perfetti per le mamme: come aggiornarsi, documentarsi e crescere grazie ai corsi online dedicati al lavoro e al benessere

Innanzitutto, per una mamma che vuole tornare al lavoro o trovarne uno nuovo dopo la maternità su corsi.it ci sono davvero moltissime opportunità. Ad esempio, possiamo scegliere di concentrarci su una determinata skill, come ad esempio imparare una lingua (utilissimo è il corso per imparare l’inglese partendo da un livello base, ma basta cercare nell’apposita barra per trovare quello dell’idioma che vogliamo migliorare).

Esistono poi corsi davvero interessantissimi per migliorare la nostra comunicazione (come “Le 10 chiavi d’oro della comunicazione”), oppure, ancora meglio, per imparare a riconoscere un buon lavoro da casa, cercando così di coniugare gli impegni da “mamma” con quelli professionali. E per chi vuole cominciare a fare della propria passione un lavoro online, posizionando bene le proprie pagine e acquisendo sempre più like? Io consiglio il corso “Gestire con successo la propria pagina Facebook”, per partire dal social network più importante quando vogliamo farci pubblicità.

Infine, molto interessante è il corso “Come raggiungere gli obiettivi impossibili”: in questo caso l’insegnante ci guida verso le nostre potenzialità, dandoci anche consigli su come raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni, anche quelli che avevamo accantonato.

Su corsi.it, però, non troviamo solo corsi dedicati alla carriera e alla professione. Anche il benessere ha ampio spazio, ed esistono corsi più o meno brevi, da seguire quando e come vogliamo, per migliorare la nostra vita in maniera più ampia.

Molto utile per le mamme dopo il parto, ad esempio, è il corso “sportivo” dedicato alla colonna vertebrale, per rimetterla in sesto dopo i mesi di scombussolamento e di fatica. Il corso si intitola “Rimettere in asse la colonna vertebrale” ed è un corso di ginnastica posturale con esercizi guidati che possiamo eseguire da casa, senza per forza uscire per andare in palestra.

Per le mamme ansiose, che soffrono lo stress (una condizione molto comune, non c’è nulla di cui preoccuparsi o vergognarsi!) ecco invece il corso di training autogeno per gestire l’ansia: attraverso alcune efficaci tecniche di rilassamento, sarà possibile gestire gli stati di ansia e stress che influenzano negativamente tutta la vita personale e familiare. Lo stesso discorso vale per il corso per combattere l’ansia utilizzando le tecniche di respirazione.

Anche la famiglia potrà beneficiare di corsi.it, attraverso le mamme che seguiranno i corsi proposti online: il corso “Crescere figli con autostima”, ad esempio, è davvero molto utile e indicato per tutti i genitori, perché spiega passo passo e in maniera semplice come infondere fiducia in loro stessi e autostima nelle varie fasi della vita (sotto i 3 anni, dai 3 agli 8 anni, dagli 8 ai 13, dai 13 in poi).

Anche “Aiutare gli adolescenti a diventare persone di successo” è molto consigliato, così come il corso “Come aumentare l’intelligenza emotiva”, per aiutare noi stessi e la nostra famiglia a sviluppare l’intelligenza emotiva, un tipo di intelligenza estremamente importante nella nostra società (come vi avevamo spiegato qui).

Ti potrebbe interessare anche

Come lavorare con i bambini a casa
Piccole abitudini per genitori sereni
7 modi per essere più produttivi con neonati e bambini in casa
Lavorare solo 4 giorni? Funziona, e potrebbe essere perfetto anche per i genitori
Come sopravvivere al primo anno del bambino
Come conciliare lavoro e allattamento
Da Wagamama i laboratori di cucina asiatica per bambini
Pickabook a Milano, il nuovo spazio dedicato a gioco e lettura
Il potente discorso di Michelle Williams che dà speranza alle mamme lavoratrici
Le donne in età fertile hanno meno possibilità di venire assunte
I corsi per mamme e bambini, un’opportunità di legame e divertimento
I genitori sono una risorsa per le aziende
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg