Pulizie rapide quando si hanno bambini piccoli: tutti i suggerimenti

Fare le pulizie di casa quando si hanno dei bambini piccoli può essere un'impresa ardua. Con i bimbi che corrono, i giocattoli sparsi dappertutto e un'infinità di pasticci da sistemare, può sembrare una battaglia senza fine

Tuttavia, con alcuni semplici consigli e trucchi, è possibile svolgere rapidamente i compiti di pulizia della casa e mantenere un aspetto ordinato e organizzato. Innanzitutto, l'aspirabriciole è perfetto per chi ha dei piccoli in casa perché - in poco tempo - si possono raccogliere le briciole dalla tavola, dalle sedie e dal divano, senza troppa fatica.

Ma soprattutto è importante stilare un programma. La pulizia veloce della casa con i bambini piccoli è possibile stabilendo delle routine, coinvolgendo i nostri piccoli nel processo e nel chiedere aiuto quando se ne ha bisogno.

pexels-photo-4867982.jpeg

L’aspirabriciole: uno strumento indispensabile per la pulizia quotidiana

Grazie all’avvento di strumenti di pulizia innovativi, la nostra routine di pulizia quotidiana è diventata più gestibile ed efficiente. L’aspirabriciole ne è un esempio lampante. Questo dispositivo - compatto e versatile - è diventato uno strumento indispensabile per la pulizia quotidiana, soprattutto per chi ha bimbi o animali domestici in casa.

Infatti, l'aspirabriciole è progettato per pulire le piccole superfici in maniera rapida. È perfetto per pulire le briciole di cibo, i peli di animali domestici e altri piccoli rimasugli degli alimenti, persi occasionalmente su tappezzeria, sedie, tavolini e divani. 

Le sue dimensioni compatte e il design senza fili lo rendono facile da riporre, comodo da tenere in mano e pratico da utilizzare in qualsiasi occasione. Difatti, chi lo usa con costanza non riesce proprio a stare senza per troppe ore!

Inoltre, l'aspirabriciole è un'opzione ecologica, in quanto non richiede sacchetti o filtri usa e getta. Di norma, è dotato di un filtro lavabile che può essere riutilizzato un’infinità di volte. Ciò significa maggiore sostenibilità, pertanto si dimostra essere un'opzione eccellente per chi vuole ridurre l'impatto ambientale. 

Infine, si tratta di un'opzione vantaggiosa da un punto di vista economico, in quanto non richiede accessori aggiuntivi, il prezzo è competitivo e può essere acquistato per risolvere qualsiasi esigenza specifica.

Altri trucchetti per velocizzare le pulizie domestiche

Ogni giorno è necessario riservare dei momenti specifici per svolgere diversi compiti. In questo modo, è possibile rimanere focalizzati sulle pulizie senza lasciare qualche passaggio indietro. 

pexels-photo-4815338.jpeg

Un'altra chiave per pulire velocemente la casa con i bambini piccoli è coinvolgerli nel processo. Per esempio, facendo un gioco che consiste nel raccogliere i giocattoli più velocemente possibile o incoraggiando i bambini a mantenere in ordine le loro camerette per vivere al meglio i loro ambienti ludici. 

Questa soluzione non solo aiuterà a fare le cose più in fretta, ma insegnerà anche ai più piccoli delle preziose abilità che li aiuterà a sentirsi parte di una squadra. Inoltre, darà loro la sensazione di essere responsabili di loro stessi.

È importante concentrarsi sull'essenziale, come tenere puliti i pavimenti e le superfici, e non preoccuparsi troppo della perfezione. Occorre ricordare che l’obiettivo finale non è ottenere l’immagine di una casa perfetta delle riviste patinate, ma piuttosto uno spazio confortevole e funzionale per la famiglia.

Infine, occorre ricordare che chiedere aiuto nel momento del bisogno è più che naturale. Prendendoci cura di noi stessi e ottenendo l'aiuto di cui abbiamo bisogno, sarà più facile organizzare le attività e svolgere i compiti con maggiore velocità ed efficacia.

Ti potrebbe interessare anche

Frasi sulle sorelle: le più belle e significative
Gli amici sono la famiglia che ti scegli: le più belle frasi sull'amicizia vera
Le 6 abitudini serali per svegliarsi più felici
Cosa significa queer family
Perché la giornata lavorativa di 8 ore non funziona per le famiglie moderne
"Per favore, non farlo": come chiedere ai parenti di non condividere foto dei bimbi sui social
Tavola di Natale dell'ultimo minuto: 5 ispirazioni eleganti e graziose
Le più belle frasi sulla famiglia
Famiglie nomadi digitali: viaggiare lavorando, ma anche educando
Power Nap, il riposino che ricarica (anche quando in casa c'è un neonato)
Proteggere la propria famiglia con un'assicurazione sulla vita
Genitori: i consigli per prendersi del tempo per sé

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg