Con Wanderlust il triathlon dedicato al benessere!

Martedì 26 giugno ho avuto il piacere (come avrete visto nelle mie stories su Instagram!) di partecipare ad un evento organizzato da Wanderlust Italia a Milano. In questa occasione è stato presentato il Mindful Triathlon che avrà luogo il prossimo autunno in tre città italiane, al quale parteciperò senza alcun dubbio! Perché? Perché è l’unico triathlon al mondo dedicato al benessere e non alla competizione!

Con Wanderlust il triathlon dedicato al benessere: a settembre Milano, Firenze e Roma ospiteranno il Mindful Triathlon, con corsa, yoga e meditazione

Innanzitutto, cosa significa Wanderlust? È una parola che ci piace moltissimo perché vuol dire, letteralmente, la “voglia di viaggiare”, essendo una parola composta da “wander” (girovagare) e “lust” (desiderio).

Wanderlust 108 ha una missione che condividiamo in pieno: attraverso i suoi corsi e i suoi eventi vuole aiutare l’individuo nel suo percorso verso il benessere, un benessere personale che diventa naturalmente benessere della società, grazie anche alla costruzione di una community capace di raggiungere la consapevolezza di sé attraverso pratiche come lo yoga e la meditazione. Cosa c’entra tutto questo con il Triathlon? C’entra moltissimo, se questo Triathlon si presenta come qualcosa di assolutamente innovativo e diverso da ciò che abbiamo in mente.

L’evento era organizzato da Wanderlust Italia con il sostegno di Adidas, azienda da sempre impegnata nella diffusione dello sport come strumento di benessere fisico e mentale della persona che riesce a tirare fuori il meglio di noi. Adidas, durante il triathlon di settembre di cui vi parlerò tra un attimo, sarà presente in questo senso con una attività coinvolgente per tutti per guidare i partecipanti nella coltivazione della migliore versione di se stessi e proponendo i capi esclusivi della collezione adidas x Wanderlust, realizzata in materiale riciclato proveniente dai rifiuti di plastica che invadono i nostri oceani.

Wanderlust-124.jpg

Durante la giornata ho effettuato uno splendido massaggio mani testando i prodotti del marchio svedese Barnängen (che propone una skin care quotidiana davvero speciale, bilanciata al punto giusto per trovare un nuovo equilibrio per la nostra pelle); ho fatto colazione con i prodotti Ambrosiae (azienda che amo da matti perché crea cibi deliziosi e sani combinando raw food e super alimenti, biologici e vegetali); e con uno special trainer ho avuto il piacere di effettuare una sessione di meditazione guidata fatta apposta per allenarci per l’evento Wanderlust di settembre.

Wanderlust-93.jpg

Wanderlust-28.jpg

Già, perché il meraviglioso triathlon di Wanderlust non prevederà i soliti corsa+bici+nuoto. No! Sarà bellissimo perché insieme potremo completare un percorso di 5 km (correndo o camminando), seguito da 90 minuti di yoga (con una lezione ad alto livello di energia) e di meditazione guidata di gruppo.

Per Wanderlust la priorità è trovare il proprio nord, il nostro vero “io”. E questo triathlon del benessere a differenza del triathlon tradizionale vuole puntare proprio a questo, discostandosi dalla classica competitività che contraddistingue queste gare. Qui abbiamo corsa, meditazione e yoga, e in tutti e tre i casi l’obiettivo non tanto è battere l’avversario, quanto fare un passetto in più nel cammino del nostro benessere, che deve rimanere sempre il vero obiettivo.

Ma quando e dove si terrà questo Mindful Triathlon (al quale tutti possono partecipare)? Possiamo scegliere tra Milano (il 16 settembre 2018, presso il Parco di CityLife), Firenze (il 23 settembre, al Parco delle Cascine) e Roma (il 30 settembre, nel Parco di Villa Ada).

Wanderlust-106.jpg

Durante le giornate oltre a questa maratona del benessere tutti potranno godere anche della musica dal vivo e dei dj set, dei venditori artigianali, del cibo salutare e delle mille opportunità proposte da Wanderlust durante la giornata. E conoscete Johanna Maggy di mothersspell.com? Johanna è una Wanderlust Ambassador e sarà tra gli ospiti speciali che terranno speeches legati al miglioramento della persona e al raggiungimento di uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile. In occasione del Mindful Triathlon terrà un workshop intitolato “Glowing through food”, “risplendere attraverso il cibo”.

Wanderlust-118.jpg

Per iscriversi ad uno dei tre eventi di settembre organizzati da Wanderlust Italia basta visitare la pagina dedicata sul loro sito!

Ti potrebbe interessare anche

Le erbe ayurvediche per stare bene quest’estate
Cos’è il Triathlon del Benessere
Persone tossiche, quali sono e perché sbarazzarsene
Il mindful eating
Exit SPA, per godersi il relax con tutta la famiglia
La routine quotidiana perfetta secondo la scienza
Coccole benefiche, le cure della mamma influenzano il DNA
Il “prima e dopo” gravidanza di Katherine Heigl, ispirazione per molte
Come trascorrere un Natale Hygge
7 giorni di Hygge: la sfida che spopola sul web
Essere Hygge al lavoro e in ufficio
Curando le amicizie curiamo noi stessi

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter