Stay at home with Kids&Us, le attività gratuite per imparare l’inglese giocando

In questi giorni di isolamento nei quali dobbiamo stare ASSOLUTAMENTE a casa, sono moltissime le possibilità creative e d’apprendimento. Ma spesso esauriamo le idee, perché le giornate sono lunghissime!

Ecco che allora internet ci viene in aiuto. E in questo caso ad offrirci moltissimi spunti è Kids&Us, il gruppo di scuole di lingua per bambini diffuse in tutto il mondo che in questi giorni di isolamento ha creato per tutte le famiglie una serie di contenuti accessibili gratuitamente, raggruppandoli sotto al titolo (e motto!) “Stay at home”, stai a casa.

Attività creative, manuali, coreografiche, ludiche… E ora ve le presentiamo, perché riteniamo siano interessantissime e, soprattutto, utili e divertenti.

Stay at home with Kids&Us, le attività gratuite per imparare l’inglese giocando: i contenuti di Kids&Us per trascorrere la quarantena giocando e imparando l’inglese

Il progetto “Stay at home” with Kids&Us è ampio, variegato e presenta nuovi contenuti di settimana in settimana. Ecco perché dobbiamo tenerlo d’occhio!

Questa settimana, ad esempio, per i bambini di 1 e 2 anni, ovvero i più piccolini, ci sono delle fantastiche canzoncine per imparare a lavarsi le mani, per raccogliere i giocattoli ballando, per andare a dormire sereni… Il tutto, naturalmente, in inglese, così come i cartoni animati proposti.

Blog_1200x627px_LISTENINGS_BABIES.jpg

Il bello è che Kids&Us - per tutte le fasce d'età - ha pensato anche ad una routine per la mattina, il pomeriggio e la sera, aiutando così i genitori ad organizzare meglio le giornate!

Per i bambini dai 3 agli 8 anni ecco invece un’altra serie di contenuti (divisi di nuovo su una routine settimanale), dalle classiche canzoni ai balletti, dalle ricette per la pizza ai lavoretti creativi con ciò che troviamo in casa, dalle idee per cucinare insieme fino al gioco del memory in inglese e ai cartoni animati più divertenti.

Infine, ecco le attività per i bambini più grandicelli, dai 9 agli 11 anni, che potranno grazie a Kids&Us imparare a cucinare il sushi, conoscere bellissime canzoni, disegnare un murale marino, travestirsi da robot, guardare dei cartoni sui supereroi…

Tutte idee bellissime, per passare un po' di tempo, per imparare una lingua, per divertirsi e per approfittare di un momento davvero tragico, ma che possiamo resilientemente rendere ricco.

Ti potrebbe interessare anche

“Fame di pelle”, il distanziamento sociale ci fa mancare il contatto fisico
Coppia, come sopravvivere in armonia all’isolamento
“In casa con Munari”, i laboratori Munari per tutti al tempo del covid
Nascere ai tempi del covid, il video della SIN per i genitori
Fase 2, in Veneto le Fattorie Didattiche pronte ad accogliere i bambini
I bambini imparano SEMPRE, sia a casa che a scuola
Mascherina fai da te, con ciò che hai in casa e senza cuciture
“Harry Potter at home”, JK Rowling presenta i contenuti per i bambini a casa
Perché in questo momento dobbiamo stare a casa e dire di no alle festine e alle uscite con gli amichetti
8 attività per bambini di 4 anni
I libri in inglese che stimolano la curiosità e insegnano moltissimo
Tre libri in inglese per cominciare al meglio le elementari
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg