Il DidòLab al MUBA, aperte le iscrizioni ai laboratori più amati dai bambini

Il MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, è sempre meraviglioso: tra mostre, laboratori ed iniziative ha sempre la proposta giusta per le famiglie, coniugando educazione e divertimento in maniera fenomenale e puntando sempre sulla sensorialità.

A settembre e ottobre tornerà il DidòLab: la Rotonda della Besana si trasformerà nuovamente nel luogo magico dove modellare con le proprie mani mondi fantastici. Le iscrizioni sono aperte, e ora vi spieghiamo tutto!

Il DidòLab al MUBA, aperte le iscrizioni ai laboratori più amati dai bambini: a settembre e ottobre tornano gli appuntamenti per bambini con Didò al Museo dei Bambini di Milano

Il Museo dei Bambini di Milano si trova nella Rotonda della Besana, in un antico palazzo davvero affascinante che al suo interno ospita questo centro per lo sviluppo e la diffusione di progetti culturali dedicati all’infanzia, attraverso eventi che aiutano i bambini ad aprire il loro sguardo sul mondo con i cinque sensi, il pensiero, le mani e il divertimento.

A settembre e ottobre il MuBa riproporrà uno dei suoi laboratori più amati dai bimbi, la super esperienza in formato maxi DidòLab, con giornate dedicate alla più famosa pasta modellabile prodotta da F.I.L.A., con la quale il Mu.Ba collabora da vent’anni (tutta naturale, dato che è fatta con farina, acqua e sale!), durante le quali i bambini dai 2 ai 6 anni potranno sperimentare e costruire, modellare e sbizzarrirsi.

Nella cornice della Rotonda della Besana (in via Besana 12 a Milano) i bambini troveranno maxi vasche per una sperimentazione sensoriale unica e favolosa, un mondo incantato che è il sogno di ogni bambino: potranno così camminare a piedi nudi sulla pasta modellabile, provare e sperimentare con le impronte, le tracce e i segni, giocare “normalmente” con la pasta prelevandone piccole quantità e realizzando le forme che vogliono, creare opere d’arte come veri scultori grazie ai piccoli strumenti di lavoro in formato baby (forbici, trafile, matterelli e mirette)…

Didolab_MUBA_ph.ElenaValdre_18.jpeg

Il percorso è davvero divertente e meraviglioso ed è studiato ad hoc per stimolare le emozioni dei bambini attraverso la manipolazione e l’attività ludica e divertente.

I DidòLab si terranno sabato 28 settembre, domenica 29 settembre, sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre 2019, in diversi turni (alle 10, alle 11.30, alle 14, alle 15.30 e alle 17). Il costo a persona (adulti e bambini) è di 7 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online, a questo indirizzo sul sito del MuBa.

Per il resto, il MUBA è aperto alle famiglie con visite organizzate a orari fissi di ingresso e a numero chiuso della durata di 75 minuti, dal martedì al venerdì alle ore 17, i fine settimana e le vacanze scolastiche dalle ore 10 con ultimo ingresso alle ore 17. La programmazione può subire delle variazioni. Vi invitiamo a consultare sempre il calendario su www.muba.it.

Ti potrebbe interessare anche

“Natura”, la nuova mostra al Museo dei Bambini
Bambinopoli, la manifestazione modenese dedicata ai più piccoli
YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga
Un campus estivo alla Fabbrica del Vapore per imparare divertendosi
Domenica al Centro, una giornata in famiglia all’insegna del Reggio Approach
Mabarà, nuovo spazio a Milano per mamme e bambini
BookCity Milano è anche per bambini!
Le domeniche al Centro Internazionale Loris Malaguzzi
È tutto da vedere, lo spettacolo per tutti i genitori
La falegnameria didattica di Gino Chadod
“Colore”, la nuova mostra al Muba
A Roma I diti in pasta: i laboratori di cucina per bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg