YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga

Yoga e bimbi: un connubio per noi perfetto, perché coniuga le due nostre passioni! Fare yoga non è solo per adulti e noi lo sappiamo bene. Per questo spingiamo sempre i genitori a coinvolgere i bimbi nella loro attività di yoga e meditazione e per questo cogliamo sempre al volo le occasioni per bambini che riguardano questa disciplina!

Questa domenica noi certamente andremo al KidsPark di Milano, evento ospitato il 26 e 27 maggio presso il Parco Sempione e il 2 e 3 giugno presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli: qui infatti è previsto lo YogaFestival, con laboratori e sessioni pensati per i bambini dai 5 ai 13 anni di età!

YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga: a Milano gli eventi dedicati allo yoga per bambini

Il prossimo 26 e 27 maggio presso il Parco Sempione (vicino alla zona del basket) e nel weekend del 2/3 giugno 2018 (al lato Bastioni dei Giardini Pubblici Indro Montanelli) a Milano arriva il KidsPark, evento con laboratori e proposte dedicate ai bambini e ai ragazzi (con partecipazione gratuita ed aperta al pubblico. Basta registrarsi all’ingresso del village).

KidsPark si svolgerà durante questi weekend dalle 10.30 alle 19 ed è stato pensato per offrire ai bambini e ai ragazzi una serie di attività e di laboratori che li stimolino e li guidino verso la buona educazione, il rispetto di sé, degli altri e dell'ambiente, per instillare in loro il senso civico e per aumentare dentro di loro la sicurezza, l'equilibrio e l'autostima, fondamentali per la crescita armonica della persona.

Qui al KidsPark si troverà anche lo YogaFestival, con appuntamenti yoga pensati apposta per i bimbi dai 5 ai 13 anni.

Il Centro Spera Yoga di Milano (che anche durante l’anno propone attività pensate per i più piccoli) terrà quindi qui dei corsi specifici per i bambini, che potranno divertirsi e soprattutto provare questa pratica assolutamente fantastica e fatta per tutti, che permette loro di esprimersi attraverso il corpo, di ascoltarlo, di imparare la concentrazione e di rilassarsi.

Lo YogaFestival (che è conosciuto in tutta Italia per il suo impegno nel portare lo yoga al pubblico attraverso festival dedicati) si svolgerà quindi in questa maniera: il sabato e la domenica i corsi previsti sono alle 11.30 e alle 16.

Il corso delle 11.30 è “Anghingò”, dura 50 minuti ed è aperto ai bambini dai 5 agli 8 anni. Durante la sessione i bambini sperimenteranno uno yoga semplice, moderno e attuale, pensato apposta per loro (che sono super flessibili!), per stimolarli ad ascoltarsi e per coinvolgere la loro sfera psicofisica.

Questo corso non è solo perfetto per tutti, ma è indicato particolarmente per i bambini iperattivi, che, attraverso il corpo e i movimenti dello yoga, riescono pian piano a concentrarsi e a rilassarsi, applicando poi questi insegnamenti alla vita e alla scuola. Il tutto, naturalmente, con un approccio ludico e coinvolgente!

Alle 16 ecco invece “Waikiki”. Anche questo corso avrà una durata di 50 minuti ma stavolta sarà dedicato ai bambini dai 9 ai 13 anni (quindi più grandicelli). Durante “Waikiki” i ragazzi proveranno una disciplina dinamica con attività psicofisica motoria di flusso.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni si rimanda al sito ufficiale di KidsPark: www.milanokidspark.it

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Il DidòLab al MUBA, aperte le iscrizioni ai laboratori più amati dai bambini
Come farsi raccontare dai figli com’è andata la giornata
Come parlare ai bambini della violenza sessuale
Yoga Nidra, lo yoga del sonno per il rilassamento e il benessere
Baby Showeg Party, il baby shower natural che ci piace
I disegni di Halloween da colorare per bambini
Inizia la scuola, i nostri bambini crescono
Bambinopoli, la manifestazione modenese dedicata ai più piccoli
Cos’è il Triathlon del Benessere
Un campus estivo alla Fabbrica del Vapore per imparare divertendosi
Bricks 4 Kidz, per imparare la tecnologia con i mattoncini Lego!
Il tavolino della pace
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter