YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga

Yoga e bimbi: un connubio per noi perfetto, perché coniuga le due nostre passioni! Fare yoga non è solo per adulti e noi lo sappiamo bene. Per questo spingiamo sempre i genitori a coinvolgere i bimbi nella loro attività di yoga e meditazione e per questo cogliamo sempre al volo le occasioni per bambini che riguardano questa disciplina!

Questa domenica noi certamente andremo al KidsPark di Milano, evento ospitato il 26 e 27 maggio presso il Parco Sempione e il 2 e 3 giugno presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli: qui infatti è previsto lo YogaFestival, con laboratori e sessioni pensati per i bambini dai 5 ai 13 anni di età!

YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga: a Milano gli eventi dedicati allo yoga per bambini

Il prossimo 26 e 27 maggio presso il Parco Sempione (vicino alla zona del basket) e nel weekend del 2/3 giugno 2018 (al lato Bastioni dei Giardini Pubblici Indro Montanelli) a Milano arriva il KidsPark, evento con laboratori e proposte dedicate ai bambini e ai ragazzi (con partecipazione gratuita ed aperta al pubblico. Basta registrarsi all’ingresso del village).

KidsPark si svolgerà durante questi weekend dalle 10.30 alle 19 ed è stato pensato per offrire ai bambini e ai ragazzi una serie di attività e di laboratori che li stimolino e li guidino verso la buona educazione, il rispetto di sé, degli altri e dell'ambiente, per instillare in loro il senso civico e per aumentare dentro di loro la sicurezza, l'equilibrio e l'autostima, fondamentali per la crescita armonica della persona.

Qui al KidsPark si troverà anche lo YogaFestival, con appuntamenti yoga pensati apposta per i bimbi dai 5 ai 13 anni.

Il Centro Spera Yoga di Milano (che anche durante l’anno propone attività pensate per i più piccoli) terrà quindi qui dei corsi specifici per i bambini, che potranno divertirsi e soprattutto provare questa pratica assolutamente fantastica e fatta per tutti, che permette loro di esprimersi attraverso il corpo, di ascoltarlo, di imparare la concentrazione e di rilassarsi.

Lo YogaFestival (che è conosciuto in tutta Italia per il suo impegno nel portare lo yoga al pubblico attraverso festival dedicati) si svolgerà quindi in questa maniera: il sabato e la domenica i corsi previsti sono alle 11.30 e alle 16.

Il corso delle 11.30 è “Anghingò”, dura 50 minuti ed è aperto ai bambini dai 5 agli 8 anni. Durante la sessione i bambini sperimenteranno uno yoga semplice, moderno e attuale, pensato apposta per loro (che sono super flessibili!), per stimolarli ad ascoltarsi e per coinvolgere la loro sfera psicofisica.

Questo corso non è solo perfetto per tutti, ma è indicato particolarmente per i bambini iperattivi, che, attraverso il corpo e i movimenti dello yoga, riescono pian piano a concentrarsi e a rilassarsi, applicando poi questi insegnamenti alla vita e alla scuola. Il tutto, naturalmente, con un approccio ludico e coinvolgente!

Alle 16 ecco invece “Waikiki”. Anche questo corso avrà una durata di 50 minuti ma stavolta sarà dedicato ai bambini dai 9 ai 13 anni (quindi più grandicelli). Durante “Waikiki” i ragazzi proveranno una disciplina dinamica con attività psicofisica motoria di flusso.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni si rimanda al sito ufficiale di KidsPark: www.milanokidspark.it

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Yoga Nidra, lo yoga del sonno per il rilassamento e il benessere
Baby Showeg Party, il baby shower natural che ci piace
I disegni di Halloween da colorare per bambini
Inizia la scuola, i nostri bambini crescono
Bambinopoli, la manifestazione modenese dedicata ai più piccoli
Cos’è il Triathlon del Benessere
Un campus estivo alla Fabbrica del Vapore per imparare divertendosi
Bricks 4 Kidz, per imparare la tecnologia con i mattoncini Lego!
Il tavolino della pace
Genitori in azione, un evento imperdibile per i genitori
Il trasloco è positivo o negativo per i bambini?
Domenica al Centro, una giornata in famiglia all’insegna del Reggio Approach

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter