Da Wagamama i laboratori di cucina asiatica per bambini

Cucinare con i bambini ha mille e mille benefici: prima di tutto è molto montessoriano, dal momento che cominciano a mettere le basi della loro indipendenza. E poi esercitano le loro abilità manuali, imparano l’importanza del mangiar sano, mangiano di più (perché poi assaggiano ciò che hanno creato!) e si creano momenti in famiglia davvero insostituibili.


Se i vostri bimbi amano cucinare insieme a voi, se già lo fanno o se vorrebbero cominciare a divertirsi con la cucina, ecco un appuntamento imperdibile: per il mese di novembre Wagamama di Milano e Bergamo organizza dei laboratori per famiglie per conoscere la cucina asiatica e per cominciare a cucinarla da soli!

Da Wagamama i laboratori di cucina asiatica per bambini: la cucina panasiatica diventa un’occasione di sperimentazione e crescita

Wagamama è una catena di ristoranti asiatici davvero favolosa, ispirati alla tradizione del Giappone, che vogliono diffondere positività dalla scodella all’anima. Prodotti freschi, piatti per tutti, cucina sana, gustosa e bilanciata, dai sapori orientali che tanto ci piacciono: se amate i ristoranti Wagamama e i vostri bambini vogliono diventare chef giapponesi per un giorno, ecco la proposta per voi.

I ristoranti Wagamama di Milano (in via San Pietro all’Orto) e di Bergamo (presso il centro Oriocenter) per il mese di novembre propongono infatti alle famiglie “I segreti della cucina panasiatica”, dei laboratori di cucina per bambini per scoprire le ricette, sperimentare i sapori e conoscere a fondo la cucina orientale mettendosi in gioco in prima persona.

Attraverso la sperimentazione attiva, Wagamama farà scoprire ai bambini i sapori e gli usi della cucina panasiatica, insegnando i principi gastronomici e alimentari e immergendo le famiglie nella meraviglia degli ingredienti utilizzati nei piatti del menu, scoprendone così l’origine e l’uso.

Il personale wagamama supervisionerà così i bambini, che diventeranno in prima persona piccoli chef creando alcune ricette della tradizione panasiatica. E alla fine dell’incontro ogni piccolo cuoco riceverà un omaggio per continuare l’avventura anche a casa!

wagamama_3.JPG

Questi laboratori diventano così un’occasione unica per scoprire la cucina asiatica, per imparare nuove tecniche, per assaggiare nuovi sapori e, non ultimo, per scoprire la meraviglia della multiculturalità e dello scambio.

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e sono pensati per le famiglie con bambini tra i 5 e i 10 anni e per le scuole. Per le famiglie, le date da segnare sono le seguenti:

A Wagamama Milano i laboratori si terranno sabato 16, 23 e 30 novembre dalle 10 alle 12.

A Wagamama Bergamo si terranno domenica 17 e 24 novembre e domenica 1 dicembre dalle 10 alle 12.

Per info e prenotazioni (fino a esaurimento posti): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ti potrebbe interessare anche

I laboratori per bambini e famiglie al Museo Teatrale alla Scala
corsi.it, i corsi perfetti per le mamme
I laboratori di Hervé Tullet
Come fare la pasta con il coperchio magic cooker
Arrivano le vacanze, e il cane?
Pentola a pressione, lo strumento ideale in famiglia
Il DidòLab al MUBA, aperte le iscrizioni ai laboratori più amati dai bambini
Come farsi raccontare dai figli com’è andata la giornata
I Vantaggi di una Stanza degli Ospiti da Giardino
10 attività Hygge per bambini
Dire no alle feste quando i bimbi non se la sentono è perfettamente normale!
Mamme Run, la corsa per ritrovare noi stesse!
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg