5 idee di tende per bambini

Bambini e tende: un connubio davvero magico, e anche inevitabile. La tenda è infatti un luogo suggestivo, intrigante, necessario come il costruire per gioco tane e nascondigli!

Il campeggio in casa è dunque una bellissima idea: costruire tende bambini con coperte, tovaglie, lucine, cuscini e accessori trovati in casa è meraviglioso, economico, ecologico e semplicissimo! E mettere una tenda stabile in cameretta è ancora più bello: diventerà uno dei luoghi prediletti dei bambini, dove leggere, giocare, nascondersi, sbollire, rilassarsi…

Ecco dunque qualche idea-ispirazione se state decidendo di mettere una tenda per bambini in casa.

5 idee di tende per bambini: le ispirazioni per chi sta pensando di allestire una tenda in salotto o in cameretta

La prima è la classica tenda indiana per bambini: in tessuti chiari e naturali, realizzata semplicemente con dei bastoni circolari in legno legati tra loro e una copertura in lino, è davvero suggestiva e sognante.

DIY-Kids-Teepee-Tent-5-778x11672x.jpg

Credit: https://apairandasparediy.com/2018/12/diy-kids-teepee/

Questa, invece, ricorda proprio il campeggio all’aria aperta, per i bimbi che amano l’outdoor e che vogliono vivere avventure green anche quando stanno in casa.

1212d58f3dfd2f24849156039b0ed1df--kids-teepee-tent-teepees.jpg

Credit: https://usa.forme.space/2019/03/12/image/ 

Stesso concetto per questa tenda da campeggiatori avventurosi che troviamo su Amazon: sembra fatta proprio per i piccoli esploratori (ed è favoloso metterla in cameretta, accendere solo qualche lucina e qualche torcia e leggere “Il libro delle avventure perdute” dell’avventuriero ignoto!).

41nvn2qqUFL.jpg

Da interno o da esterno, questa semplicissima tenda indiana è fatta apposta per i bambini (si trova su Amazon): la si costruisce, dopodiché la possiamo riempire con cuscini, coperte, libri, piccole luci a led…

61sjcs8lbL._SL1000_.jpg

Infine, per il giardino, una tenda semplice e bellissima con all’esterno una piccola veranda, proprio come un vero campeggio da grandi. Se mamma e papà hanno manualità non serve molto: dei listelli di legno lavorato (per non avere schegge), del tessuto (anche riciclato!) e tanta inventiva.

playtent_with_canopy_angle_smallpeastudio.gif

Credit: http://smallpea.squarespace.com/journal/2013/6/25/play-tent-with-canopy-for-kids.html 

Ti potrebbe interessare anche

Le tende per bambini più particolari
Tendaggi e finestre, quelle giuste per la cameretta
Come realizzare il campeggio perfetto in salotto
10 spazi lettura per i vostri bimbi in perfetto stile Montessori
10 idee per realizzare tende casalinghe per bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg