Gli accessori per un campeggio in stile retrò e vintage perfetto

Quest’estate non si andrà molto lontano da casa, vero? Certo, c’è chi viaggerà e volerà, ma tendenzialmente (un po’ per le tasche, un po’ per la situazione sanitaria) l’estate 2020 sarà caratterizzata da vacanze brevi, vicine a casa e molto naturali.


Un’idea è quella di riscoprire il bello del campeggio, che ci permette di scovare anche zone meno battute. E se non possiamo proprio permetterci una vacanza, una semplice tenda può trasformare dei giorni noiosi a casa in una vacanza improvvisata! Basta piantarla in giardino (se non lo abbiamo sfruttiamo quello dei nonni o degli zii!), attrezzandosi a puntino proprio come se fossimo in campeggio, fingendoci avventurieri del passato!


E non vogliamo fare le cose per bene? Ecco quindi gli accessori perfetti per un perfetto campeggio in stile vintage!

Gli accessori per un campeggio in stile retrò e vintage perfetto: perché non applicare lo stile vintage al nostro campeggio estivo?

Innanzitutto, qui trovate un articolo dedicato proprio all'attrezzatura ideale per il campeggio in famiglia. Dopodiché, ecco gli accessori in stile retro vintage più belli per campeggiare! Anche dietro casa.

Pantaloncini e maglietta

Per trasformarci in piccoli esploratori, anche l’abbigliamento deve essere perfetto. Scegliamo quindi colori come il marrone, il verdone e il beige, come per questi pantaloncini per bambino o bambina di Amazon Essential (che costano solo 11 euro) o questa bellissima camicia beige in lino leggero (su Zalando).

camicia-bambini.jpg

I sandali

Inimitabili, durevoli e comodissimi: i sandali Birkenstock con la chiusura sul retro sono perfetti per il campeggio (così come per ogni altra attività estiva).

Birkenstock-bambini.jpg

L’amaca

In tela chiara, la classica amaca da appendere a due tronchi è bellissima, nonché comodissima e utile per le letture pomeridiane e i pisolini!

amaca.jpg

Le lucine

Le troviamo da Ikea o in ferramenta e sono bellissime: creano un’atmosfera perfetta nelle sere d’estate nel nostro campeggio.

solvinden-led-lighting-chain-with-12-bulbs-outdoor-multicolour__0767082_PE753952_S5.jpg

Il costume intero retrò

Per i bagni nella piscina gonfiabile (qui trovate qualche ispirazione anche per quella!) serve un bel costume dal sapore retrò, proprio come questo con dei piccoli lamponi disegnati.

costume-bambina.jpg

Lo zainetto vintage

Questo non ha bisogno di presentazioni. Lo troviamo qui.

zainetto-invicta.jpg

Un ukulele

È piccino e non porta via spazio, costa poco (è possibile acquistarlo quii), è più semplice da suonare della chitarra (troviamo le lezioni base su YouTube!) e fa super atmosfera da campeggio suonando la sera tutti insieme!

ukulele.jpg

Una radio vintage

E per quando non stiamo suonando ma vogliamo ascoltare la musica, ecco la perfetta radio (che è anche speaker bluetooth!).

radio-vintage.jpg

Ti potrebbe interessare anche

L’attrezzatura da campeggio in famiglia
5 idee di tende per bambini
Come realizzare il campeggio perfetto in salotto
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg