Da Ikea le istruzioni per costruire castelli, fortini e tende in lockdown

I nascondigli, una certezza della nostra infanzia! La tana, il casotto, il castello con i cuscini, la tenda… Sono tutti luoghi magici e intimi necessari alla crescita, dove il bambino può sentirsi sicuro, avventuroso, coccolato e nascosto dal mondo.

Ikea Russia, insieme all’agenzia di comunicazione Instinct, ha così realizzato delle favolose istruzioni per costruire in casa, con ciò che abbiamo, bellissimi fortini, castelli e tende, nascondigli e casotti, ricalcando le famosissime istruzioni per costruire i mobili Ikea, per tenerci attivi e per fare qualcosa di diverso durante questo lockdown.

Da Ikea le istruzioni per costruire castelli, fortini e tende in lockdown: il colosso dell’arredamento economico ha creato delle istruzioni divertentissime per bambini

Ci sono la tenda indiana (“Wigwam”), che è da costruire con un appendiabiti da terra, delle lenzuola, dei libri e delle lucine. Un ambiente PERFETTO per leggere la sera!

ikea-forts-coronavirus-lockdown_dezeen_2364_col_2-1.jpg

La “Campingtent” è invece la classica tenda da campeggio, da realizzare con lo stand appendiabiti orizzontale, dei cuscini, delle mollette, dei libri e un lenzuolo. Top è l’idea di appendere le lucine allo stendibiancheria da campeggio per fare il lampadario!

ikea-forts-coronavirus-lockdown_dezeen_2364_col_0-1.jpg

Ecco poi il “Castle”, il castello…

ikea-forts-coronavirus-lockdown_dezeen_2364_col_5-1.jpg

Il classico fortino “Fortress”…

ikea-forts-coronavirus-lockdown_dezeen_2364_col_3-1.jpg

E la “House”, la simil-casetta!

ikea-forts-coronavirus-lockdown_dezeen_2364_col_4-1.jpg

Quello che ci piace è tutto l’insieme: l’idea di dare uno spunto ai bambini per divertirsi in maniera genuina durante questo lockdown; la possibilità di dare loro indipendenza (possiamo stamparle e darle ai bambini proprio come fossero vere istruzioni, vedendo che combinano senza il nostro aiuto!); e poi lo stile, perché quelle istruzioni sono favolose!

Una tip? Possiamo stamparle e incorniciarle, appendendole poi in cameretta come una serie di piccoli quadretti di design!

Ti potrebbe interessare anche

Le tende per bambini più particolari
5 idee di tende per bambini
Ikea Hack per la cameretta, o come trasformare i mobili Ikea per bambini in qualcosa di magico
Tendaggi e finestre, quelle giuste per la cameretta
8 giochi Ikea da fare all’aperto
La curiosa tendenza dell'Ikea Hack
9 idee per tenere i giocattoli in ordine
10 spazi lettura per i vostri bimbi in perfetto stile Montessori
Una casa a misura di sicurezza con Ikea
10 idee per realizzare tende casalinghe per bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg