10 giochi da acquistare per divertirsi facendo il bagnetto

Fare il bagnetto è per alcuni bambini un momento rilassante, per altri una gioia e per altri ancora una tortura. In ogni caso possiamo renderlo molto più divertente, facendo del bagnetto un momento di gioco e spensieratezza!

Ecco quindi la nostra selezione dei giochi più belli da fare durante il bagnetto, per bimbi che amano divertirsi e per bimbi che non amano lavarsi nella vasca. Ma che si ricrederanno!

10 giochi da acquistare per divertirsi facendo il bagnetto: la nostra selezione di giochi per il bagno per rendere il lavaggio un momento divertente

Puzzle per piastrelle

Questo puzzle è fantastico perché i pezzi si possono attaccare alle piastrelle senza fare disastri e si possono bagnare quanto vogliamo! Il planisfero, poi, è un motivo bellissimo che diventa anche un momento di educazione per i bambini.

A1xl+1WgCQL._SL1500_.jpg

Nuvolette che spruzzano

Per i bimbi più piccoli che amano forme e colori, ecco le nuvole, le gocce e gli arcobaleni che spruzzano acqua quando riempiti e schiacciati. Divertente e pure utile, perché permette, come i travasi, di sviluppare la forza delle manine.

61HjXYUKrpL._SL1001_.jpg

Il set per la pesca

A chi non piaceva la pesca, da piccoli? A tutti! È un gioco molto divertente (acquistabile qui) che aiuta il bambino a concentrarsi e ad usare la sua manualità in maniera precisissima.

61htjrSvlfL._SL1001_.jpg

Le classiche letterine

Per imparare anche durante il bagnetto, ecco le letterine galleggianti per scrivere parole sull’acqua.

71vOW+YU5qL._SL1000_.jpg

La fabbrica di gelati con la schiuma

Quanto è bella questa fabbrica di gelati? Riempiendo con acqua e sapone il contenitore i bambini potranno divertirsi a riempire i coni con la schiuma bianca e trasformare la vasca in una gelateria con i fiocchi.

81MiwWD-uWL._SL1500_.jpg

Set di tubi per il travaso

I travasi sono importantissimi per la crescita e questi tubi di differenti forme sono divertenti e utili. Si possono combinare e utilizzare in maniera differente e i bimbi di divertono a guardare come scorre l’acqua a seconda delle diverse tubature in cui passa.Li trovate qui.

71AKPUDWrUL._SL1500_.jpg

Gli animali per i bimbi che amano la natura

Per i bambini appassionati di natura ecco un altro gioco per il bagnetto molto classico ma sempre gradito: gli animali con i quali giocare e inventare storie facendoli anche immergere in acqua insieme a noi.

91clupHJiLL._SL1500_.jpg

I libri galleggianti

La passione per la lettura la si trasmette anche abituando i bambini all’oggetto-libro. Ecco perché questi libri galleggianti sono una buonissima idea: non solo per imparare a leggere, ma per fare capire che i libri possono sempre essere un divertimento, un piacere e una gioia.

71ZlWQ6C6oL._SL1500_.jpg

La trombetta a acqua

Riempiendo le fialette inferiori di questa trombetta i bimbi possono creare armonie e musiche durante il bagnetto. Geniale, no? Potete acquistarla qui.

71DMjZ1AFRL._SL1500_.jpg

Giulia Mandrino

 

Ti potrebbe interessare anche

Le costruzioni ecologiche che ci piacciono per costruire castelli e casette
I Superzings, i nuovi supereroi di cui i nostri bimbi andranno pazzi
Attività rilassanti per il dopo scuola
Le attività e i giochi da svolgere sul seggiolone
10 giochi con i rotoli di carta cucina
Le attività Montessori in giardino
9 giochi e attività a tema giardinaggio con i bambini
Giochi con la frutta: i PDF scaricabili
Decorare gli spiedini di frutta: i PDF scaricabili
Le lanterne di palle di neve svedesi
Giochi di famiglia per favorire il legame e scacciare i cattivi pensieri
L’esperimento dell’oceano in bottiglia

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter