Le costruzioni ecologiche che ci piacciono per costruire castelli e casette

Il gioco dei mattoncini è certamente tra i nostri preferiti, un po’ perché i bambini si lasciano coinvolgere dalle costruzioni piacevolmente, un po’ perché è davvero molto educativo. A livello psicofisico quello dei mattoni e delle costruzioni è un gioco molto completo: permette ai bambini di sviluppare la loro manualità e la loro coordinazione e allo stesso tempo stimola la creatività, la fantasia, il senso geometrico…

Ma cosa succede se i classici mattoncini si fanno grandi grandi? Ne nasce un gioco meraviglioso, che permette tanto di giocare alle costruzioni quanto di realizzare la propria tana, che è un altro dei giochi perfetti per i bambini, perché risponde al loro bisogno di intimità, di indipendenza e di sicurezza.

Ecco perché quando abbiamo scoperto le costruzioni Gigi Bloks ci sono piaciute fin da subito: perché sono dei mega mattoncini leggeri e versatili che permettono ai bambini di costruire con le loro mani i luoghi più belli, intimi, fantasiosi e variegati che vengono loro in mente! E poi sono ecologici, cosa volere di più?

Le costruzioni ecologiche che ci piacciono per costruire castelli e casette: Gigi Bloks, i mattoncini per costruire casette ecologiche e divertirsi in grande

Gigi Bloks è un’azienda davvero innovativa che produce mattoncini e costruzioni per i nostri bambini in cartone, semplici da impilare e da incastrare, per realizzare progetti grandi e coinvolgenti stimolando la creatività dei bambini e la loro coordinazione.

Se già i bambini adorano costruire con le proprie mani seguendo la loro fantasia, questi blocchi ecologici in cartone diventano davvero preziosi perché permettono loro di costruire non solo piccoli oggetti o forme, ma grandi costruzioni come casette, castelli, fortini, cucine, garage, barche, fortezze, caverne… Tutti gli ambienti che stimolano quindi la loro curiosità!

wall5_FB.jpeg

E non serve comprare costose cucine giocattolo, legno per realizzare una piccola casetta o materiali difficili. Bastano questi mattoni in cartone riciclato, che si trasformano di volta in volta in un nuovo elemento: bastano solo le mani e l’immaginazione! Perché sono facilissimi da usare e i bambini possono davvero sbizzarrirsi, tenendo il loro castello in salotto oppure smontandolo e costruendo un nuovo zoo, una nuova barca, una casetta, una tenda segreta…

Qualche idea? Perché non realizzare insieme la Tour Eiffel prima di partire per Parigi, oppure l’officina di un meccanico, un igloo, un supermercato, un piccolo teatro dove mettere in scena piccole recite, una macchina, un razzo spaziale, un cavallo…

wall4_FB.jpeg

È possibile scegliere tra varie misure (Xl o XXL, a seconda dei nostri progetti!): acquistando i Gigi Bloks (che troviamo anche sul sito dell’unico distributore italiano, Famideal, con un codice sconto del 25% riservato ai lettori di Mamma Pret A Porter! Basta inserire il codice GIGI25 dal 20 febbraio al 20 marzo 2019) riceveremo una pratica scatola al cui interno sono presenti i blocchi da montare, proprio come piccole scatole in cartone. I bambini, una volta costruiti i mattoncini, potranno lasciare andare la fantasia, costruendo in maniera semplice la loro casetta incastrando i mattoni tra loro in maniera intuitiva e facile facile.

E alla fine, perché no?, si può anche disegnare sui mattoni, essendo in cartone, per rendere la costruzione ancora più veritiera!

Ti potrebbe interessare anche

Come incoraggiare i bambini a giocare da soli
“Colorama”, il campionario di colori più poetico che è anche un gioco e una mostra
I Superzings, i nuovi supereroi di cui i nostri bimbi andranno pazzi
10 giochi da acquistare per divertirsi facendo il bagnetto
10 idee per giocare con i Lego in maniera alternativa
myBoBox, lo stimolo della creatività e della fantasia arriva direttamente a casa!
Matto Costruzioni, i mattoncini di terracotta che stanno spopolando
Attività rilassanti per il dopo scuola
Giocare alle frazioni
Le attività e i giochi da svolgere sul seggiolone
10 giochi con i rotoli di carta cucina
Le attività Montessori in giardino

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter