Il cappuccino più buono che abbiamo mai provato

Mercoledì scorso noi di mammapretaporter siamo state ad un evento davvero favoloso. Spoiler: abbiamo potuto assaporare il cappuccino più buono della nostra vita! Non esageriamo: schiumoso in maniera esagerata, saporito e bilanciato. E non eravamo in un bar. No. Ma era meglio di quello del bar!

L’evento era il lancio della linea di capsule Barista di Nespresso: un’edizione limitata di tre cialde pensate per chi (come noi) ama la colazione al bar e vorrebbe provare il piacere di gustare caffè e cappuccino a regola d’arte anche a casa.

Il cappuccino più buono che abbiamo mai provato: con Nespresso Lattissima One e le cialde Barista in edizione limitata ecco il cappuccino sano e perfetto anche a casa

Partiamo da un presupposto forse scontato ma che ci teniamo a ribadire: fare il caffè è un’arte. Lo sappiamo bene noi italiani, che quando andiamo in giro per il mondo ci prepariamo alle smorfie che compariranno sul nostro viso ogni volta che berremo un caffè inevitabilmente peggiore del nostro.

Il caffè è un’arte, dicevamo, perché le variabili sono davvero tante: innanzitutto, è la mano del barista che fa moltissimo. Quanto bisogna pressare il caffè nella macchina? Quanto caffè dobbiamo mettere? Insomma: una tazzina di caffè è un fiocco di neve: è impossibile prepararne una esattamente identica ad un’altra. Be’, lo stesso vale per il cappuccino, altro must della caffetteria italiana e inimitabile nel mondo: la quantità di schiuma e lo spessore della stessa variano sempre, perché non è una preparazione meccanica, ma fatta da una mano umana che conosce a menadito l’arte che sta dietro alla preparazione di un cappuccino.

Nespresso ha pensato quindi di ispirarsi all’arte dei baristi veri, unendola al piacere di prendersi il caffè al bar. Il risultato sono queste tre cialde, Barista Chiaro (per un cappuccino dolce); Barista Scuro (per un Espresso macchiato intenso e super cremoso); e infine Barista Corto (per preparare un Ristretto Nero intenso ed estremo).

Se già conoscete le cialde Nespresso, allora saprete che il loro sapore è inconfondibile e inimitabile, e che effettivamente sono le capsule di caffè che più si avvicinano al sapore del caffè preso al bar. Be’, queste sono ancora più incredibili, perché si ispirano direttamente all’esperienza dei baristi più esperti.

Abbinando alle capsule Barista la macchina per caffè Lattissima One (che in questi giorni è in promozione: la possiamo comprare a 199 euro, invece dei soliti 249!), ecco quindi che la nostra esperienza di baristi a casa si completa: grazie alla funzione per preparare una perfetta schiuma di latte, i nostri cappuccini e caffellatte casalinghi sono davvero perfetti. Ve lo possiamo assicurare!

Durante l’evento Nespresso abbiamo potuto assaggiare la combinazione capsule Barista+schiuma di Lattissima: non esageriamo se diciamo che era il cappuccino più schiumoso e godurioso che abbiamo mai assaporato!

Il bello è che con Lattissima One (che per noi mamme è super comoda, poiché oltre all’essere compatta è parzialmente lavabile in lavastoviglie!) possiamo prepararci a casa dei cappuccini, del caffellatte e delle bevande schiumose (a noi sono venuti subito in mente il Pumpkin Spice Latte e il Matcha Latte!) assolutamente sane e naturali.

Basta utilizzare al posto del latte vaccino quello vegetale. Il nostro consiglio? Il latte vegetale migliore per ottenere una schiuma perfetta per il cappuccino è certamente quello di soia. Ma anche quello di mandorla non è da disdegnare: la schiuma sarà meno corposa, ma il sapore finale del cappuccio e del caffellatte è certamente delizioso.

 

Ti potrebbe interessare anche

Collezioniamo esperienze
Anna Paghera, essenze naturali estasianti
Little Pier, il concerto per bambini a Roma il 24 settembre
Quando l’estetica passa dalla natura
Gelato alle more
I bambini e l’apprendimento delle lingue
Gelatine di frutta con l'estrattore
Gelato al pistacchio
Pappa di sogliola
La prima torta in bicchiere per lo svezzamento
Ghiaccioli al latte di mandorla
Ghiaccioli sfiziosi

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter