7 modi per gustare la banana gelato (in maniera veg!)

Per un delizioso gelato alla banana non serve il latte: lo sapevate, no? A noi piace sempre prepararlo quando abbiamo in dispensa o in frigorifero delle banane mature, poiché il procedimento è basilare, semplicissimo, e il risultato pazzesco!

Ricordate solo di tagliare a rondelle le vostre banane e di tenerle in freezer per almeno ventiquattro ore, e il gioco è fatto! Già. Perché poi basterà frullare quelle stesse banane per circa tre minuti e i gelato sarà già pronto!

Tuttavia mangiare sempre il gelato alla banana può stufare. Ecco allora alcune ricette per variarlo e per proporre in tavola deliziosi dessert e merende sempre diversi!

Ecco i nostri 7 modi per gustare la banana gelato (in maniera veg!): a partire dal banana-ice cream le 7 varianti per merende e dessert da leccarsi i baffi

  • Partiamo dalla ricetta base, e cioè quella con un solo ingrediente. Esatto! UN SOLO INGREDIENTE! Congelate le vostre banane in freezer per ventiquattro ore e, dopo averle tirate fuori e lasciate riposare per una decina di minuti scarsi, frullatele in un mixer per qualche minuto, fino a raggiungere la consistenza cremosa del gelato. Ogni tanto aprite il coperchio e togliete dalle pareti e dalle lame le banane rimescolandole con una spatola di gomma. In questo modo il tutto sarà omogeneo e si frullerà meglio.

(foto 1 http://wholefully.com/2016/06/30/8-vegan-banana-soft-serve-recipes-to-keep-you-cool/)

  • Il gelato con la frutta ghiacciata potrebbe essere realizzato praticamente con tutti i frutti. Tuttavia la banana è l’unico frutto a dare la consistenza cremosa perfetta! Ecco perché noi lo utilizziamo sempre come base, e per il gelato alla fragola basterà aggiungere alle banane congelate delle fragole a pezzi precedentemente ghiacciate. Il procedimento? Lo stesso!

(foto 2 http://www.twopeasandtheirpod.com/2-ingredient-strawberry-banana-ice-cream/)

  • Per gli amanti del cioccolato, ecco il gelato banana e gocce di cioccolato, che ricorda un po’ la stracciatella e un po’ la banana split. Frullate le vostre banane, e aggiungete solo alla fine, mescolando con una spatola, le vostre gocce di cioccolato fondente. Oppure, in alternativa, prendete una tavoletta di cioccolato fondente, spezzettatela e mettetela nel mixer insieme alle banane.

(foto 3 http://thebakermama.com/recipes/two-ingredient-banana-chocolate-chip-ice-cream-bites/)

  • Ottimo ed energico è anche il gelato banana, cacao e burro di arachidi. Mettete tutto nel mixer (le banane, due cucchiai di cacao amaro in polvere e un cucchiaio di burro di arachidi) e frullate. Gnam!

(foto 4 http://www.thehealthymaven.com/2015/06/peanut-butter-chocolate-banana-soft-serve.html)

  • Amate il caffè? Bene, preparate una moda e tenete da parte il vostro caffè. Una volta raffreddato, prendete le banane dal freezer e frullatele con il caffè. Già fatto! E per un gelato al caffè ancora più gelatoso, rimettete in una teglia il composto, fate riposare nel congelatore per un’altra ora e servite dopo cena.

(foto 5 http://mycrazygoodlife.com/dairy-free-coffee-ice-cream-recipe/?m)

  • Che l’avocado sia un frutto benefico è risaputo. Ed è anche cremoso, quindi insieme alla banana otterrete un gelato banana e avocado davvero delizioso e dalla consistenza perfetta. Non serve congelarlo: aggiungetene uno, spezzettato, nel mixer insieme alla banana et voilà!

(foto 6 http://www.thenourishedseedling.com/single-post/2015/06/02/Banana-and-Avocado-Ice-Cream-1)

  • Di nuovo verde, ma stavolta con il buono ed energetico tè matcha: prendetene due cucchiaini e aggiungeteli nel mixer dopo aver frullato per un paio di minuti la banana. Sarà una bomba di salute e di energia!

(foto 7 http://www.ohhowcivilized.com/matcha-green-tea-banana-ice-cream/)

Sara Polotti 

Ti potrebbe interessare anche

Budino vegan al cacao in barattolo
I pancake in barattolo!
Torta di riso dolce con la crema
Cheesecake all'ananas senza lattosio
Palline dolci di cocco
Smoothie ai lamponi
Semifreddo veg alle fragole
Torta mimosa vegana
Crepes senza glutine alla banana e yogurt greco
La ricetta del banana bread
Momenti di Frutta Noberasco, ovvero il dessert perfetto
La ricetta dei biscotti con 2 ingredienti

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter