I più begli adesivi per la cameretta e per la casa

Decorare casa in maniera stilosa, originale e fresca è davvero semplice e veloce. Soprattutto, è una buonissima idea, perché con pochi elementi possiamo cambiare aria alla nostra casa, dare un tocco nuovo e rendere tutto speciale, senza spendere una fortuna e senza stravolgere e incasinare tutto.

Oltre a dipingere le pareti di un nuovo colore e puntare sui tessili (azioni che rendono immediatamente la casa “nuova” e diversa), per decorare le stanze possiamo puntare sugli adesivi murali, sticker semplicissimi da applicare e non troppo invasivi che tuttavia contribuiscono a dare un’aria unica, personale e bellissima alla casa e alla cameretta dei bambini.

Ma quali scegliere? Ecco qualche idea!

I più begli adesivi per la cameretta e per la casa: quali sticker da parete scegliere per rendere la casa e la camera dei bambini un ambiente fresco, unico e personale

Gli adesivi da parete non sono una buona idea solo per la cameretta dei bambini. In realtà, ne esistono di meravigliosi per tutta la casa, per dare un tocco originale e cool a tutte le stanze, puntando su disegni che riempiono le pareti e che si inseriscono alla perfezione nello stile della casa, sottolineando gli ideali della famiglia.

In salotto, ad esempio, si potrebbe scegliere di prendere degli adesivi famiglia da incollare dietro il divano al posto di un semplice quadro, puntando su disegni o scritte.

8052.jpg

Molto belli sono anche gli stickers pensati per racchiudere le fotografie di famiglia, con riquadri nei quali posizionare i ritratti puntando su composizioni davvero uniche e originali, che rendono la camera o il salotto confortevoli ed emozionanti.

6532.jpg

Per i bambini, molto belli sono gli adesivi per bambini per la porta: una piccola idea carina per personalizzare la loro cameretta, facendola sentire loro, rendendola il loro luogo magico e sicuro. Per le porte bianche, è possibile scegliere adesivi di qualsiasi colore, tranne quelli troppo chiari. Per le porte scure, sono consigliati degli adesivi bianchi o molto chiari, che creano un bel contrasto visivo.

6041.jpg

Dentro la cameretta, invece, possiamo sbizzarrirci, puntando ad esempio su disegni leggeri che rendano l’ambiente pieno di pace e rilassante, come gli animaletti del bosco sopra la culla del bambino. Oppure, in generale, è bello scegliere adesivi da parete che riportino disegni riguardanti le passioni dei bambini. Ci sono, ad esempio, quelli con il planisfero (bellissimi e d’effetto, sembrano quasi una grande carta da parati!), oppure quelli con gli animali, con gli areoplani, con le ballerine, con le farfalle, con i dinosauri, con i mostri…

6028.jpg

Per i ragazzi più grandi, stupendi sono i pianeti da appiccicare sopra la scrivania, oppure i profili delle metropoli del mondo che ricordano lo skyline.

6559.jpg

Ti potrebbe interessare anche

Le decorazioni natalizie in tempo di pandemia: prima è, meglio è
Lettere per la cameretta, le più belle da acquistare
Come realizzare una mano di Fatima in ceramica
10 decorazioni natalizie DIY da realizzare in famiglia
10 idee per decorare la cameretta con gli adesivi
Decorazioni naturali per l'albero di Natale da fare con i bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg