Lettere per la cameretta, le più belle da acquistare

In legno, in stoffa, incollate al muro… E poi in materiale naturale, colorate, concettuali, alla moda, in corsivo, in stampatello… Di lettere per la cameretta ce ne sono una miriade e sono bellissime. Con le letterine possiamo infatti comporre il nome dei nostri bambini, appendendolo poi o sopra ai lettini o sulla porta d’entrata della cameretta, sopra la scrivania oppure semplicemente in un angolo per renderlo più intimo e decorativo.

A noi piacciono moltissimo e ci siamo sbizzarrite tra Amazon ed Etsy per trovare le migliori sul mercato, dalle più classiche a quelle più “fancy”!

Lettere per la cameretta, le più belle da acquistare: la nostra selezione di lettere in legno, in stoffa e altri materiali per comporre i nomi dei nostri bambini da appendere in cameretta

Partiamo con le classiche lettere in legno per la cameretta, quelle con i pagliaccetti e gli animali che andavano moltissimo quando eravamo piccoli noi (le potete acquistare qui). Il loro successo ha un motivo: sono davvero carine e intramontabili, e appendendo queste nelle cameretta dei nostri bambini ci daranno un senso di nostalgia e di intimità davvero fortissimo, ricordandoci la nostra infanzia!

71Sf-hF0elL._SL1500_.jpg

Sempre in legno, ecco le lettere più “classiche” ed eleganti in stampatello minuscolo: sono davvero belle nella loro semplicità! Le possiamo acquistare qui.

61zsVakHqoL._SL1024_.jpg

Deliziose sono poi le scritte personalizzate in stoffa. Il nome del bambino in questo caso diventa un peluche tenero e morbidoso, che accoglie in cameretta portando tantissima simpatia e senso di confort. Su Etsy le possiamo trovare qui, nel negozio “Fatto da Desy”.

il_570xN.1399097079_a8a8.jpg

Anche queste sono bellissime, con uno stile un po’ più contadino e all’antica, per una cameretta romantica e floreale.

il_570xN.1445684529_5gri.jpg

Il nome in legno scritto in corsivo è certamente l’ultima moda in fatto di home decor. Ecco dunque il nome per cameretta più cool che possiamo desiderare, sempre su Etsy!

il_570xN.709175331_lshu.jpg

Per variare possiamo anche scegliere l’iniziale del nome, e non in nome intero del bambino. In questo caso bellissimi sono i quadri realizzati con i fili di lana a comporre una piccola opera d’arte geometrica e carinissima da vedere. Anche in questo caso le possiamo trovare su Etsy, scegliendo le lettere che ci servono (che verranno poi realizzate su commissione).

il_570xN.1442636289_3svd.jpg

Sempre singola lettera (che però possiamo anche decidere di accostare ad altre per comporre il nome), ma stavolta super cool, innovativa, hipster e alla moda: la lettera illuminata (a LED, quindi ecologica!) per trasformare la cameretta in un piccolo cinemino d’altri tempi. La troviamo qui.

61kfs1a1nuL._SL1500_.jpg

Infine, un’altra soluzione super alla moda e alternativa alle classiche lettere: la lavagnetta luminosa sulla quale possiamo comporre le frasi (in questo caso i nomi dei bambini!) corredandole con cuoricini o altri simboli. Tornerà utile non solo per fare arredamento, ma anche quando i bimbi impareranno a leggere e a scrivere le lettere!

61nXawPM1VL._SL1000_.jpg

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

I più begli adesivi per la cameretta e per la casa
Come arredare la cameretta del bambino con mobili di design
Il NiNiN, e alla cameretta non ci pensi più!
Come organizzare l’armadio dei bambini
La baby checklist, ovvero le cose da fare prima della nascita
10 idee per giocare con i Lego in maniera alternativa
8 decorazioni murali DIY per la cameretta
Ikea Hack per la cameretta, o come trasformare i mobili Ikea per bambini in qualcosa di magico
Come organizzare gli angoli di gioco montessoriano
Tendaggi e finestre, quelle giuste per la cameretta
Imbiancare la camera dei più piccoli, consigli utili
Salone e Fuorisalone 2018, le più belle proposte d’arredamento per i bambini

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter