Lavarsi i denti in maniera divertente, smart e comoda!


L’igiene orale è importantissima, sin dai primi anni di vita, già con i denti da latte. E la prima regola per trasmettere questa consapevolezza ai bambini è curare per primi noi la nostra igiene orale lavandoci i denti dopo i pasti, la mattina e la sera.

L’importanza di curare i nostri i denti è semplice: con questo piccolo gesto che richiede pochissimi minuti, infatti, possiamo prevenire i più comuni disturbi ai nostri denti, evitando che si trasformino in problemi più gravi ed evitandoci troppe visite dal dentista.

Insomma: le regole sono semplici ma vanno seguite. Queste regole sono: lavarsi sempre i denti, passare il filo interdentale, fare le visite di controllo dal dentista ogni 6 mesi e scegliere uno spazzolino che sia serio, delicato ma efficace. Proprio come questo che abbiamo scelto noi: si chiama ISSA mini 2 ed è prodotto da Foreo. La particolarità? Non solo è divertente e bellissimo (ed è perfetto per i bambini un po’ più grandi, quando hanno imparato a lavarsi bene i denti - non più quelli da latte), ma è elettrico e la sua carica dura per più di 250 giorni!

Lavarsi i denti in maniera divertente, smart e comoda: con ISSA mini 2 di Foreo lavarsi i denti è più colorato e sicuro

Lo spazzolino elettrico è di certo la scelta migliore che possiamo fare: rispetto allo spazzolino tradizionale, quello elettrico riesce ad arrivare nei punti più reconditi dei denti e della bocca, ma soprattutto riesce a rimuovere più placca e tartaro. Ma quale scegliere? Ce ne sono davvero tantissimi, e la maggior parte richiede una base di ricarica o delle scomode pile che rendono lo spazzolino pesante.

Ma con ISSA mini 2 di Foreo non più: questo simpatico e colorato spazzolino elettrico disponibile in quattro tonalità ha una carica che dura 265 giorni ed è quindi perfetto per tutti, anche per chi viaggia o ha necessità di portare lo spazzolino qua e là (senza dover così ricorrere per forza a quello tradizionale). E poi essendo così carino invoglia anche gli adolescenti più svogliati a lavare i denti, senza “dimenticarsene”!

Piccolo e maneggevole, compatto e tecnologico, ISSA mini 2 si ricarica poi tramite cavetto USB (in un’ora hai la carica completa!), senza i classici caricabatterie ingombranti. Ma il bello di questo spazzolino di Foreo sta soprattutto nel materiale, nel design e nella tecnologia.

ISSAmini2.jpg

Funziona infatti con la potenza Sonic Pulse, che incanala nelle setole 9000 pulsazioni ad alta intensità al minuto, creando così micro movimenti che puliscono a fondo ma delicatamente i denti e le gengive, in maniera davvero efficace. La sua testina e le sue setole, poi, sono in PBT polimero e morbido silicone, sicuri e morbidi, una combinazione perfetta.

Il silicone, ricordiamo, è davvero igienico: le sue proprietà naturali, insieme a quelle del polimero PBT, contrastano la formazione di batteri, e la testina è quindi super igienica e pulita, al contrario dei classici spazzolini con setole in plastica, che attirano batteri e sporcizia.

Queste testine durano come i classici spazzolini dai 3 ai 6 mesi (in base a come e quanto spazzoliamo), e possiamo poi cambiarle comprando quelle di ricambio. Accanto ad esse troviamo poi la testina pulisci lingua, delicata, morbida e sicura, per completare la routine di igiene orale quotidiana e contrastare anche l’alito cattivo.

Ti potrebbe interessare anche

Bambini e gengivite, i sintomi e la cura
Il regalo perfetto per le super mamme sempre di corsa!
Pulizia del viso, un rituale mamme e figlie
Lavarsi i denti: 4 consigli per convincere anche i più capricciosi
L’igiene orale in gravidanza
Fluoro sì, fluoro no?
L’igiene orale dei bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg