10 oggetti Hygge per quest’autunno

L’autunno è fatto per l’Hygge e l’Hygge è fatto per l’autunno: stare bene nella propria casa con confortevolezza, coccole e calore è una filosofia nordica che ormai abbiamo adottato anche noi. E non serve moltissimo, non serve stravolgere la casa. Bastano pochi elementi per far sì che i nostri appartamenti e le nostre case acquistino quell’atmosfera nordica, poetica e calda che ci fa venire voglia di accoccolarci sul divano tutti insieme con giochi in scatola, libri e bevande calde in tazze giganti!

Ecco quindi una selezione di oggetti super Hygge che abbiamo trovato su Lionshome, che piazzati qua e là in casa ce la faranno amare ancora di più.

10 oggetti Hygge per quest’autunno: come trasformare la casa in un ambiente super Hygge con pochi pezzi d’arredamento

Il cuscino peloso

Niente di più coccoloso di un cuscino morbido e peloso: piazzato sul divano renderà la seduta ancora più confortevole e calda. Possiamo abbracciarlo, utilizzarlo come cuscino sotto la testa o semplicemente sfruttarlo come bellissimo pezzo di design.

91YDemRftCL._SL1500_.jpg

Il forno olandese

Con questa casseruola potremo preparare tutti i nostri piatti autunnali e invernali preferiti, con un tocco super nordico. Se abbiamo un camino in casa, possiamo utilizzarla direttamente sul fuoco oppure appoggiarla sulle ceneri, cucinando tutti insieme attorno al fuoco in un’atmosfera davvero favolosa.

41DO28SuzDL.jpg

Il cuscino all’uncinetto

Il lavoro a maglia è super Hygge, non ci sono dubbi, e i cuscini e le coperte realizzati con questa tecnica danno subito un’idea di calore profondo in casa. Se tuttavia non siamo capaci di utilizzare ferri e uncinetto ma amiamo alla follia gli elementi dal sapore “artigianale”, ecco un cuscino perfetto e bellissimo.

A1ICh5X-qjL._SL1500_.jpg

La coperta caldissima e di design

Grigia in perfetto stile nordico e decorata con deliziose frange, la coperta trovata su Lionshome appoggiata sul divano (anche in maniera disordinata! L’Hygge non è perfezione) renderà il salotto magico e bellissimo.

Screen Shot 2018-10-11 at 09.30.49.jpg

Il calendario dell’Avvento

Non è mai troppo presto per pensare al Natale e il calendario dell’avvento fa assolutamente al caso nostro: appendiamolo in cucina o in salotto, attendiamo il primo dicembre e poi divertiamoci per tutto il mese con i bambini a scoprire cosa si cela dietro ad ogni finestrella.

91Gf7kTlDCL._SL1500_.jpg

Il poster Hygge

“In questa casa siamo felici e hygge!”: una frase bellissima e perfetta per noi amanti dello stile scandi, da appendere in una bella cornice di legno oppure direttamente alla parete con del washi tape.

41Yzj4rXqiL.jpg

Candele

Bastano poche candele per rendere l’atmosfera calda e accogliente, sfumando le luci di casa in maniera più romantica. Quelle che preferiamo? Queste, che in realtà sono a LED e che quindi sono super sicure anche con i bambini piccoli in casa.

candela-led-con-coperchio-fiamma-3d-bianca-5524832-31.jpg

Set di timbrini

Disegnare sul pavimento davanti al camino o davanti al divano avvolti dalle coperte è la tipica serata che amiamo con i bambini. Per variare un po’ la creatività, noi amiamo i timbri: ecco qui un esempio di set di timbrini davvero magico e hygge, che riporta il pensiero alla natura e che fa impazzire i bambini.

71mmBlcdqYL._SL1500_.jpg

Un pouf caloroso

Morbido, all’uncinetto e super scandi: il pouf tondo permette non solo di appoggiare i piedi ma anche di sedercisi sopra o, nel caso dei bambini, di utilizzarlo come un tavolino alternativo. E lo stile lo rende perfetto per l’atomosfera hygge che vogliamo creare a casa.

pouf-rotondo-intrecciato-gunnar.jpg

Una mini serra

L’Hygge è fatto anche di amore e contatto con la natura. Anche in casa e anche nei mesi più freddi. Una piccola serra in cucina o in salotto può quindi portare il verde in casa, rendendola più romantica, accogliente ed ecologica.

61cksnUewdL._SL1375_.jpg

Ti potrebbe interessare anche

8 decorazioni murali DIY per la cameretta
L’abbigliamento scandi per bambini
L’empatia, una materia da insegnare a scuola
Ikigai, ovvero trovare una ragione per vivere secondo la cultura giapponese
Candele profumate, perché sono tossiche e le alternative che possiamo utilizzare
L’hygge in famiglia
Salone e Fuorisalone 2018, le più belle proposte d’arredamento per i bambini
Cameretta, come esporre le collezioni dei bambini
Come trascorrere un Natale Hygge
Il Glogg
L’educazione nordica
Come rendere la nostra casa un posto felice

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter