10 idee per comunicare la notizia al papà

Due lineette: ok, sono incinta. E ora? Beh, prima di farvi assalire dalle mille domande, dall'eccitazione sfrenata e da tutte le emozioni contrastanti che gli ormoni portano con sé, è ora di dare la notizia anche al futuro papà! Come? Ci sono davvero mille modi. 

Certo, le più pratiche avranno fatto il test insieme a lui, oppure saranno uscite dal bagno con un sorrisone inequivocabile lanciandogli lo stick, ma se state aspettando il momento giusto è proprio il caso di dare l'annuncio come si deve!!

Ecco 10 idee per comunicare la notizia al papà: dalla classica tazza all'annuncio nel luogo in cui vi ha chiesto la mano, i modi per rendere ancora più speciale la scoperta

- Partiamo dalla tradizionale tazza: le mug, con le loro scritte, si prestano benissimo a dare l'annuncio in maniera inaspettata e tranquilla, a colazione o la sera sul divano! Ci sono di mille tipologie. Potete trovarne due accoppiate che recitano "mamma" e "papà": mettetela in mano al vostro partner con nonchalance. Ma non riempitele troppo! Quando se ne accorgerà potrebbe rovesciare la sua dalla gioia!

(foto 1 https://www.etsy.com/listing/262153676/mama-papa-bear-mug-set-pregnancy-reveal)

- Simpaticissima è quella con la scritta "abbiamo un vincitore", con un disegnino stilizzato dei suoi "girini" e del tuo ovetto. Potete realizzarla voi oppure trovarla online. Sarà divertentissimo, no?

(foto 2 https://www.etsy.com/it/listing/239801696/gravidanza-personalizzato-annuncio)

- E per una sorpresa che più sorpresa non si può, fate trovare la notizia sul fondo della sua tazzina di caffè: lo leggerà alla fine, quando meno se lo aspetterà, e voi potrete gustarvi l'attesa fremendo.

(foto 3 http://thestir.cafemom.com/pregnancy/183467/19_cute_clever_ways_to/128016/hide_it_at_the_bottom/9)

- E se invece lo facessi attraverso una fotografia? Organizza un servizio per due, prepara un cartello con la scritta "diventerai papà" e fatti scattare una foto senza che lui si accorga di ciò che hai scritto. Quando riguarderete le immagini rimarrà a bocca aperta!

(foto 4 http://nicoledavidge.com/2015/04/a-new-adventure/)

- Romanticone, questa  è per voi: tornate con vostro marito nel luogo dove vi ha chiesto di sposarvi, ma stavolta inginocchiatevi voi e tendetegli una scatoletta come fosse l'anello. Solo che stavolta all'interno ci sarà il test!

(foto 5 https://it.pinterest.com/pin/313703930266120506/)

- Oppure, al posto del test di gravidanza, nella scatolina nascondete un mirtillo (o un frutto della dimensione corrispondente alla grandezza del vostro bambino in quei giorni): non capirà subito, ma quando lo farà...

(foto 6 http://www.momtastic.com/pregnancy/554355-31-creative-ways-tell-husband-youre-pregnant/?slideshow=1477#/slide/22)

- E se a parlare per voi fosse il cibo? Preparate una scatola di cioccolatini le cui lettere formano la frase che avete in mente...

(foto 7 https://www.etsy.com/listing/113959210/pregnancy-announcement-pregnancy-reveal)

-... Oppure per i palati amanti del salato condite la sua pizza con ingredienti tagliati in modo da formare "diventerai papà!" o "sono incinta!". Forse passerà la fame, ma pazienza...

(foto 8 https://www.instagram.com/p/YtNkmmvTgW/)

- Un classicone? Sorprendete vostro marito in un giorno normalissimo con un pacchettino regalo. Si chiederà il perché, potrete dirgli che semplicemente lo amate tanto da volerlo riempire sempre di regali, e quando lo scarterà si ritroverà con una bellissima tutina da neonato!

(foto 9 https://www.etsy.com/it/listing/279326754/ciao-papa-onesie-spedizione-gratuita?ref=shop_home_active_1)

- E per finire, andate nel vostro ristorante cinese di fiducia, date al cuoco un bigliettino con la scritta-annuncio e chiedetegli di infilarlo in un biscotto della fortuna. Potete portare i biscotti a casa oppure andare a cena proprio lì con il futuro papà e chiedere la complicità dei camerieri che al momento giusto porteranno i biscotti speciali!

(foto 10 https://www.buzzfeed.com/peggy/29-awesome-ways-to-tell-everyone-youre-preggers)

Ti potrebbe interessare anche

Sangue dal naso in gravidanza: i rimedi naturali
Cos’è la leucorrea gravidica
Come cambia il seno in gravidanza
I dolori al seno in gravidanza
Cosa fare in caso di perdite bianche in gravidanza
L’Omega 3 diminuisce il rischio di parto prematuro
Le fasi del parto naturale
Cerchi un bambino? Comincia ad amare il tuo corpo
Qualche trucchetto per le mamme in attesa
Il test di gravidanza su sangue da fare da sole
La diastasi addominale dopo il parto
3 consigli per tornare ad avere una pelle tonica dopo la gravidanza
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg