“W i bambini!”, una collaborazione tra L’Ippocampo, Stabilo e Hervé Tullet per leggere e fare arte

Tra le iniziative nate durante questo periodo di Covid ce ne sono moltissime davvero meritevoli. E per quanto riguarda quelle rivolte ai bambini, quella che vi presentiamo oggi è davvero bellissima, perché unisce il bisogno di creatività dei nostri figli all’amore per la lettura e per i bei libri.

L’Ippocampo Edizioni, tra le nostre case editrici preferite, ha unito infatti le forze con l’artista Hervé Tullet e con Stabilo Italia, lanciando la promozione “W i bambini!”. Di che si tratta? Ve lo sveliamo subito.

“W i bambini!”, una collaborazione tra L’Ippocampo, Stabilo e Hervé Tullet per leggere e fare arte: per stimolare la creatività durante l’isolamento, una promozione per leggere, disegnare e stimolare la creatività

“In questi lunghi mesi lontano da scuola, i bambini hanno bisogno di creare, esprimersi e imparare. A questo proposito, L'ippocampo edizioni, casa editrice specializzata in libri illustrati non-fiction, si è unita a Hervé Tullet e Stabilo Italia per la promozione "W i bambini!". Fino al 30 giugno 2020, con una spesa minima di 60 euro sul catalogo ragazzi del sito ippocampoedizioni.it, si riceverà in omaggio un quaderno originale "W I BAMBINI!" disegnato da Hervé Tullet e un set da 12 pennarelli JUMBO di Stabilo.

stabilo-post-3.png

La promozione de L’Ippocampo, Hervé Tullet e Stabilo è davvero bellissima, vero? Innanzitutto perché i quaderni di Hervé Tullet, così come tutti i suoi laboratori, sono sempre incredibilmente affascinanti e coinvolgenti, e permettono ai bambini di sperimentare la loro creatività partendo da piccoli dettagli e semplici passi.

In secondo luogo perché i pennarelli Jumbo di Stabilo sono un must dell’infanzia, non trovate? E per guidare questa creatività in cattività forzata non potremmo chiedere di meglio.

Terzo, perché L’Ippocampo è una casa editrice che propone sempre libri bellissimi, tanto di narrativa quanto riguardanti la creatività. In questo periodo possiamo dunque approfittarne, acquistando alcuni dei volumi più belli del mondo dell’editoria per l’infanzia.

In questi giorni, ad esempio, sono usciti altri due volumi della serie dei classici dell’infanzia illustrati da MinaLima, “Le avventure di Pinocchio” e “La bella e la bestia”: sono illustrati divinamente e sono interattivi, e sono perfetti per la lettura nel letto la sera. E poi sono bellissimi da collezionare e da esporre in libreria!

 Per quanto riguarda lo stesso Hervé Tullet, possiamo sbizzarrirci, perché L’Ippocampo ha un catalogo vastissimo con i suoi libri interattivi-artistici. Ci sono i libri-gioco come “Il gioco delle vermidita”, “Il gioco degli occhi”, “Il gioco di mescolare l’arte”, ma anche i libri per giocare con le luci e le ombre, oltre al suo classico “La fabbrica dei colori” (utile alle mamme e ai papà, ma anche a tutti gli insegnanti ed educatori).

ippocampo-minalima.jpg

Anche i grandi illustrati sono bellissimi: ricordate “Il libro delle avventure perdute”, “Colorama”, “Guardando le stelle” e “Esplora il tuo corpo”? Per non parlare degli inventari illustrati.

ippocampo-esplora-corpo.jpg

E poi ci sono tutti i romanzi super coinvolgenti di David Walliams, per i bambini che amano leggere: quelli della serie “I peggiori bambini del mondo”, “Papà bandito”, “Nonna gangster” e “Nonno in fuga” su tutti.

Insomma: andando sul sito di Ippocampo c’è l’imbarazzo della scelta per i nostri ragazzi, dagli 0 ai 13 anni, per tutti i gusti, con la sicurezza di ricevere libri che sono sempre curati nel dettaglio, bellissimi da sfogliare, interessanti e piacevolissimi.

Ti potrebbe interessare anche

Occhio agli Egizi!
Come stimolare e incoraggiare la libertà d’espressione nei bambini
Idee di gioco e arte con le mani!
“Pinocchio” e “La bella e la bestia”, le meraviglie illustrate da MinaLima
Lego Hack, idee creative con i mattoncini
Come decorare le uova a Pasqua con i bambini
Come decorare le casette di cartone
Visitiamo i musei da casa!
Arte con i bambini: giocare con il bianco e nero
I laboratori di Hervé Tullet
5 lavoretti di carta per bambini di 5 anni
I libri per bambini per parlare di adozione
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg