Le migliori palestrine per neonati

Si chiamano palestrine e sono delle vere e proprie stazioni sensoriali per neonati: si tratta di strutture in legno o altri materiali che stanno in piedi da sole e che permettono ai bebè di stare sdraiati sotto mentre degli elementi interattivi si muovono sopra le loro teste, stimolando la vista, il tatto e l’udito (ma anche il gusto, dato che assaggiano i ciondoli). Sono molto importanti per lo sviluppo armonico dei bambini e oggi vi presentiamo le migliori.

Le migliori palestrine per neonati: le stazioni sensoriali in legno, morbide e stilose per stimolare i bebè e i loro sensi

Questa palestrina per neonati in legno è semplice e ottima per giocare e stimolare i bebè; nella confezione è presente anche il tappeto per sdraiarsi e la nuvoletta appesa ha al suo interno uno specchio, elemento fondamentale per lo stimolo dei bambini.

palestrina1.jpg

Più morbida e peluchosa, questa palestra per bebè sta sui toni del beige e del bianco e ha appesi elementi specchianti e stimolanti dal punto di vista musicale, piccoli sonagli che fanno rumore quando il bambino li tocca.

palestrina2.jpg

Sembra un piccolo circo questa palestra per bambini, con i colori accesi (ma sempre in legno) e i trapezi circensi. Dei piccoli sonagli, poi, stimolano l’udito dei più piccoli.

palestrina3.jpg

Per i genitori che amano i giocattoli più colorati, ecco una palestra bebè variegata e morbida, con piccoli personaggi animali che coccolano il bambino, specchietti, casette, peluche ed elementi sonori stimolanti. Il tappeto è molto morbido e diventa perciò perfetto anche per i pisolini.

palestrina4.jpg

Per i pisolini, però, questa palestra è ancora più indicata: le sue sponde, infatti, la rendono sicura e non lasciano che il bambino cada fuori, nemmeno quando si muove troppo.

palestrina5.jpg

Questa palestrina di Bieco ricorda invece i giocattoli di quando eravamo piccoli e i Pinocchi in legno smaltato. In legno, con dettagli rossi, gialli e blu, presenta elementi diversi, sonori e tattili, per fare giocare i bambini e stimolarli sensorialmente.

palestrina6.jpg

Infine, una palestrina in legno naturale, molto nordica e dal sapore Hygge (ma anche un po’ boho-chic, con i dettagli in corda annodata e ricamata). Naturale al 100%, presenta anche un ciondolo per la dentizione e dei ciondoli a forma di animale molto carini che catturano immediatamente gli occhi dei bambini.

palestrina7.jpg

Ti potrebbe interessare anche

Genitori, leggete ai vostri bambini: solo così impareranno un milione di parole in più
myBoBox, lo stimolo della creatività e della fantasia arriva direttamente a casa!
La didattica esperienziale
Le busy bag Montessori
Canzoncine, musica classica, pop: tutta la musica fa bene ai bambini
Halloween al museo
Gli origami per bambini, perché sono importanti e qualche idea
I concorsi creativi del progetto Kreyon
A Roma I diti in pasta: i laboratori di cucina per bambini
Come dipingere con le spezie per un'arte sensoriale
I giochi da fare sul balcone di casa
Giochiamo con la musica classica
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg