Fare del bene con un biscotto!

Sono deliziosi, sono bellissimi, sono sani, gustosi, coccolosi. E poi sono buoni. Nel senso di “essere pieni di bontà, gentilezza e altruismo”. Parliamo dei Cuori di Biscotto di Telethon, che potremo acquistare in questi giorni nelle piazze italiane per sostenere la ricerca e un’iniziativa bellissima.

Fare del bene con un biscotto: grazie ai biscotti di Telethon possiamo sostenere la ricerca e dare speranza a tutte le mamme

Mamme, facciamo squadra: siamo vicine l’una per l’altra, sosteniamoci, aiutiamoci. Nel quotidiano, ovviamente, ma anche in occasioni straordinarie. Come questo weekend: il 5 e 6 maggio 2018, infatti, Fondazione Telethon scende in piazza per offrirci biscotti e beneficienza.

I Cuori di Biscotto che troveremo negli stand Telethon in tutta Italia (sono 1600 le piazze coinvolte) non sono solo deliziosi e belli da vedere (e da regalare!): li produce la storica pasticceria genovese Grondona e sono il simbolo di “Io per lei”, la campagna promossa questa primavera da Fondazione Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM), che supporta la ricerca scientifica per sconfiggere le malaria genetiche rare e che vuole dare la giusta e degna assistenza alle persone che vivono con una malattia neuromuscolare.

#ioperlei: questo l’hashtag ufficiale per sostenere l’iniziativa, che a noi sta molto a cuore. Perché comprare i magnifici Cuori di Biscotto significa sostenere le MAMME RARE. Quelle mamme che affrontano ogni giorno con forza, carattere e abbracciando le difficoltà la malattia dei propri bambini,

Noi sabato e domenica andremo in piazza e compreremo certamente le nostre scatole: siamo in prossimità della festa della mamma e le nostre amiche riceveranno i Cuori di Biscotto anche da parte nostra, non solo dei loro bambini. Perché essere mamme vuol dire anche fare parte di una meravigliosa rete di donne forti, di donne coinvolte, di donne altruiste che si danno aiuto a vicenda, con le piccole e con le grandi cose!

Non preoccupatevi se non riuscirete ad essere in piazza: i biscotti sono disponibili all’acquisto anche sul sito ufficiale di Telethon, nel loro shop online. E per chi volesse sostenere l’iniziativa partecipando attivamente alla campagna, sarà possibile unirsi agli altri volontari, telefonando al numero 06.44015758 oppure scrivendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Insomma, noi compreremo i nostri Cuori di Biscotto, e poi organizzeremo un delizioso tè del pomeriggio insieme alle nostre amiche mamme. Per condividere, svagarci, ridere, riflettere. Proprio come una volta facevamo con la nostra, di mamma. Le cui scatole di biscotti erano iconiche e tenere.

Un biscotto sembra piccolo, ma in questo caso racchiude un mondo intero di beneficenza. E Telethon e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ringraziano di cuore. Anzi, #contuttoilcuore, con tutti i cuori di biscotto, con tutti i biscotti del mondo!

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Quando uno Screening Gratuito può salvare la vita di un bambino
L’amore per i dinosauri rende i bambini più intelligenti
L’effetto del profumo di neonato sul cervello di una mamma
Regalare esperienze è meglio di donare giocattoli e la scienza ce lo conferma
L’importanza scientifica dell’intervallo
Sosteniamo insieme l’Associazione CAF, per aiutare tutti i bambini
Da Milano alla Mongolia per superare le barriere
Insegnare autocontrollo e abilità sociali fin da piccoli riduce il rischio di aggressività
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg