Caramelle e bambini: istruzioni per usarle in maniera corretta

Caramelle, una passione per i bambini: le amano in ogni forma e colore e sembremmero non smettere mai. Le caramelle a nostro parere non solo assolutamente da vietare perchè davvero sarebbe privare i propri bimbi di una vera e propria gioia della vita: è necessario però prendere alcuni accorgimenti. Sul mercato infatti si trovano tantissimi tipi di caramelle che possiamo dividere in tre categorie:

1. LE SCHIFEZZE: sono zucchero bianco + conservanti + coloranti + gelatina di maiale. Sorvolando sul fatto che sono chiaramente composte da ingredienti pessimi, quello che alcuni di voi non sanno è che lo zucchero bianco non è una fonte di energia salutare per il bambino. Ecco tutto quello che dovete sapere in merito allo zucchero bianco assunto dai bambini. Non solo, in questo articolo trovate invece informazioni in merito ad alcuni altri ingredienti presenti spesso in merendine e caramelle e il loro impatto sul comportamento dei più piccoli. Attenzione quindi, al supermercato scegliete altro. 

2. Camelle di qualità: sono quelle che ci davano le nostre nonne, con parsimonia e in cambio di una coccola che non poteva non arrivare. A volte contengono sì zucchero bianco ma gli ingredienti all'interno sono di qualità. Le mie preferite? Le pastiglie Leone chiaramente! Già, solo l'infinita scelta che hai di gusti e colori, con quelle tinte pastello e quella densità che sta tra il croccante e il morbido che si scioglie. 

1. Gli ingredienti: 

Ti potrebbe interessare anche

I pericoli dell'insegnamento precoce
Che tipo di genitore sei?
I modi alternativi per dire “Bravo!”
Purea dolce di zucca
Fare i nonni allunga la vita
Codemotion Kids, i laboratori annuali per imparare la tecnologia e stimolare la creatività
Come cambia l’essere genitori con l’arrivo del secondo figlio
Inizia la scuola, i nostri bambini crescono
Ceci tostati al forno
Come crescere figli che amano la cultura
La didattica per competenze
Condividere, un concetto difficile per i bambini che non va forzato

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter