Detox dei metalli pesanti con l'Alga Clorella

L’Alga Corella è un’alga verde dalle proprietà depurative, in grado di rimuovere le sostanze chimiche presenti nel nostro cibo, come i metalli pesanti che si possono trovare nel pesce, o le sostanze presenti nell’aria che respiriamo ogni giorno.

Ecco perchè effettuare un detox dei metalli pesanti con l'Alga Clorella: un vegetale dalle ottime proprietà depurative che aiuta il corpo a eliminare le tossine!

Si stima che nel nostro corpo si accumulano tossine da 10 a 100 volte di più di quelle che dovremmo avere; questo è dovuto all’aria che respiriamo, ad alcuni pesticidi che possono essere contenuti nella frutta e nella verdura che mangiamo e ai metalli pasanti che anche il pesce contiene. E allora cosa fare per depurare il corpo da queste sostanze? Una buona soluzione è quella di imparare a usare l’Alga Clorella, una micro-alga unicellulare, conosciuta come uno strumento potente per liberare il corpo dalle tossine e per depurare l’organismo dalle sostanze tossiche.

Quest’alga, di per sé, è indigesta, ricordatelo sempre, e per utilizzarla al meglio come disintossicante è necessario rompere la sua membrana cellulare durante il processo di produzione. La difesa che quest’alga mette in atto è molto potente: elimina le tossine che sono entrate nel corpo mediante il cibo e le espelle.

In Giappone più di 10 milioni di persone la usano regolarmente per combattere l’inquinamento ambientale e, sempre in terra nipponica, questa alga è molto usata negli integratori che la popolazione consuma regolarmente come difesa per il sistema immunitario.

L’Alga Clorella è molto piccola ma ha una proprietà unica; riesce a legare a sé sostanze chimiche, pesticidi e metalli pesanti mentre evita le sostanze benefiche che vengono introdotte nel corpo, come il calcio, lo zinco e il magnesio. In sostanza, è come se captasse quali sono le sostanze da catturare perché nocive e dannose.

Negli Stati Uniti, in Francia, in Germania, in Russia e nello stesso Giappone, l’Alga Clorella è oggetto di ricerca medica ed è studiata come risorsa alimentare grazie al fatto che è costituita per il 50% da proteine nobili.

All’interno di quest’alga è anche presente un gruppo di sostanze chiamate C.G.F, conosciute anche come “fattori della crescita”, che favoriscono la produzione di cellule sane e di alcuni ormoni utili per curare i disturbi femminili della menopausa.

La Clorella è anche impiegata come integratore alimentare per chi fa sport, per combattere l’obesità e per ridurre il colesterolo. Essendo un vegetale, quest’alga è ricca di clorofilla, carotenoidi e di sostanze antiossidanti, oltre ad avere un grande potere nella stimolazione del sistema immunitario.

Potremmo riassumere gli effetti benefici dell’Alga Clorella in un breve elenco:
Ossigena il corpo
Aiuta l’organismo a espellere sostanze nocive e metalli pesanti
Depura i principali organi di smaltimenti: intestino e fegato
Depura il sangue
Regola la pressione sanguigna
Migliora la digestione
Rafforza il sistema immunitario
Contiene vitamina B
Regola gli zuccheri nel sangue

L’unico aspetto negativo di quest’alga è che non tutti la tollerano; per questo motivo è consigliato iniziare ad assumerla gradualmente per vedere come reagisce il corpo. Un altro aspetto da tenere in considerazione è che l’Alga Clorella ha una concentrazione di ferro piuttosto alta e questo per alcuni potrebbe causare problemi: per questo è sempre meglio consultare il proprio medico.

La redazione di mammapretaporter.it

 

Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

Ti potrebbe interessare anche

I diversi tipi di argilla
Clean9, vitalità e salute grazie all’Aloe Vera Forever
Il detox di un giorno per depurarsi dalle abbuffate estive
Cambio di stagione: i rimedi naturali per bambini e mamme
Estratto detox di primavera
Burro corpo compatto tonificante e snellente
#shakemydetox, come depurarsi dopo le vacanze di Natale
Oil pulling, quando il detox passa dalla bocca
La dieta del dott Longo: 5 giorni al mese per la dieta mima digiuno per la rigenerazione cellulare
Estratto contro la ritenzione idrica cetriolo e sedano
10 falsi miti sulle diete da sfatare
Acqua detox cetriolo, limone e menta

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg