Estratto detox di primavera

La primavera, così come l'inizio dell'autunno, sono i momenti perfetti per depurare l'organismo e mettere quindi in atto un insieme di pratiche atte ad eliminare le tossine dal nostro corpo. 

Il primo step è di seguire un'alimentazione che almeno per una settimana non preveda carni rosse, latticini, dolci e riduca drasticamente il glutine (inutile come sempre prepararsi l'estratto detox e poi fare colazione al bar con cappuccino e brioches e mangiare gnocchi ai 4 formaggi per pranzo). 

Dopo l'alimentazione il secondo step utile è quello di bere succhi freschi (estratti o centrifugati) di verdure verdi che favoriscono l'eliminazione di tossine: 

Ecco allora la ricetta dell'estratto detox di primavera: gli ingredienti per praparare un succo fresco che favorisce l'eliminazione delle tossine

 

 

Ingredienti:

- 15 spinacini

- 1 mela

- 1/2 finocchio

- gambio di 1 sedano

- 1 cucchiaino di spirulina in polvere (facoltativo)

Preparazione:

Inserire tutti gli ingredienti all'interno del vostro estrattore Estraggo Pro, ad eccezione della spirulina, così da ottenere un succo detox. Aggiungere alla fine un cucchiino di polvere di spirulina e mescolare bene. 

Categoria: Bevande ed estratti

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg