12 regali natural da fare alle donne della tua vita

Ecco la mia selezione di regali natural per far impazzire le tue amiche, sorelle, mamme, zie...

1. Piega dal parrucchiere: regalo normalmente economico e sempre ben gradito da tutte noi: c'è chi lo sfrutterà per sentirsi semplicemente bella in una giornata no, oppure per essere super in un'occasione speciale

2. Burro di karitè: coccoloso ed efficacissimo per ogni parte del corpo della donna (e del bambino). Ottimo quello de La Saponaria. Se optate per altre marche controllate che non ci siano ingredienti oltre che burro di karitè e vitamina E. 

3. Olio essenziale: di lavanda da utilizzare in aromadiffusione, nel bagno caldo, in olio vettore, questo olio è davvero un toccasana per noi donne. Per l'amica che ha bisogno di ritrovare fiducia in se stessa optiamo per l'olio di Palmarosa; per chi ha bisogno di fare il pieno di energia un bel Limone Verde o del Bergamotto; per chi non riesce mai a fermarsi e soffre d'ansia l'Ylang Ylang è quello che ci vuole. Per chi invece deve solo mettere in pausa un attimo tutto e ritrovare l'armonia e la perfezione in sè con l'aiuto di un po' di coccole ecco che arriva in aiuto il Benzoino di Sumatra. 

4. Olio d'argan: è l'elisir di bellezza per eccellenza per viso, corpo e capelli. Anche in questo caso deve essere puro al 100%.

5. Buono spesa Naturasì o altro negozio bio: ottima idea pratica e utile per prendersi cura del loro benessere a 360°.

6. Make up minerale: per andare oltre al solito ombretto e stupire con qualcosa di nuovo! Io amo molto quelli di Neve Cosmetics e di Fantastika.

7. Lo scalda tazza usb: per chi come me fa 100 tazze di te ma ne beve fredde 95 perchè si perde nei meandri di lavoro e figli. La trovate su Amazon

 

8. Massaggio Ayurvedico: un massaggio profondo e rigenerante del corpo e della mente. Attenzione solo ad acquistare un buono da un operatore che ha fatto un effettivo percorso di massaggio ayurvedico, non di massaggio estetico con un corso di un week end in massaggio ayurvedico. 

9. Trattamento osteopatico: perchè non si va solo dall'osteopata quando si ha mal di schiena. L'osteopatia è una efficacissima tecnica di equilibrio per il corpo e la mente. 

10: Trattamento Reiki: ricevere un trattamento da un buon operatore di reiki è un'esperienza davvero profonda che ha effetti di lunga durata su di noi. Davvero un regalo da fare!

11. Aurasoma: le bottigliette dai colori che curano l'anima. Tutte le info qui. 

12: Coppetta mestruale: innovativo, super natural e comodo metodo per sostuire gli scomodi pannolini durante il ciclo. Tutte le info nel nostro articolo. 

Ma sopratutto dedichiamo del tempo per fare un bel pacchetto e per scrivere un biglietto, magari una poesia, un pensiero, un disegno, per donare alle nostre donne speciali un pezzetto di noi.

Giulia Mandrino

 immagine tratta da www.glogster.com

Ti potrebbe interessare anche

“Mamma, ma Babbo Natale esiste?”
Consigli per rendere il Natale più piacevole e di qualità
I mercatini di Natale in Alto Adige
Il Santa Claus Village in Finlandia
#shakemydetox, come depurarsi dopo le vacanze di Natale
Un esperimento natalizio: i cristalli di neve
I menu di Natale sani e veloci
Un Natale solidale con Miniland
Un Natale di carta: le decorazioni, i lavoretti con i bambini
I biscotti nel barattolo, il regalo di Natale economico e originale che sta spopolando
10 giocattoli a costo 0 per i bambini
I migliori Villaggi di Natale in Italia, le mete perfette per le famiglie

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter