Regalo alla maestra, qualche idea diversa dal solito

Ci sono anni “standard” e ci sono anni difficilissimi (l’acronimo DAD vi dice qualcosa?), ma in ogni caso, gli insegnanti dei nostri bambini sono una figura molto importante per la loro vita. Ecco perché i gruppi Whatsapp verso la fine dell’anno si riempiono di sondaggi su cosa regalare alle maestre e ai maestri: gli insegnanti fanno davvero moltissimo per i nostri figli, anche quando la Didattica a Distanza li costringe — come noi — dietro ad uno schermo.

Quest’anno, tuttavia, potrai proporre agli altri genitori dei regali che finalmente metteranno tutti d’accordo. In questo articolo vi proponiamo infatti i migliori regali alle maestre, diversi dai classici gioiello e pianta, in modo da riflettere la personalità di ogni insegnante donandogli qualcosa di speciale e condiviso. E ce n’è per tutti i budget!

La borsa riutilizzabile

Il riciclo è il futuro del mondo, e per fare del bene al pianeta la prima regola è il riuso. Le maestre si portano con sé sempre mille cose: perché non regalare loro una borsa in tela (le cosiddette shopper o tote bag) personalizzata e graziosissima? La si può scegliere tra tanti modelli, personalizzare e diversificare per ogni insegnante.

borsa-shopper-ecopelle-maestra2.jpeg

La borraccia

Se ancora non ce l’ha, un’idea è quella di regalare alla maestra o al maestro una borraccia. Anche questa è nel segno del riuso. Oggi se ne trovano di bellissime, dal design moderno e comode per essere portate con sé dappertutto, anche nelle borse più straripanti.

Un abbonamento

Se l’insegnante ha la passione per la lettura, oppure se ama tenersi sempre aggiornato o aggiornata, un abbonamento ad una rivista a sua scelta può essere apprezzato. Ed è un regalo che dura a lungo! Se non sapete quale sia la sua rivista preferita, esistono card prepagate per un ventaglio di opzioni.

Una tazza personalizzata per ogni insegnante

La tazza personalizzata ricorderà alle maestre tutti i giorni l’affetto che i bambini provano nei loro confronti. E personalizzandole ogni insegnante potrà avere la sua, speciale e pensata con il cuore.

Tazza-prof-ita.jpg

Un ebook reader

Anche i più fedeli “lettori di carta” ormai si sono convertiti al digitale, e per una maestra questo strumento è davvero molto, molto utile. Perché i libri di carta un vero lettore continuerà a comprarli, ma portarsi con sé, in tasca, una libreria intera, è davvero un sogno! Soprattutto per i professionisti che leggono molto e si aggiornano spesso, proprio come gli insegnanti.

Una macchina fotografica

Ma non di quelle classiche digitali. Meglio puntare su una moderna “Polaroid”: la Fuji Instax mini, ad esempio, permette di scattare fotografie che vengono sviluppate in pochi secondi. Le maestre e i maestri potranno usarla per loro divertimento oppure portarla a scuola, immortalando i momenti più belli con i bambini e spiegando loro allo stesso tempo la magia della fotografia analogica!

Ti potrebbe interessare anche

Scuola: rispettando le regole il rischio di contagio è pari a zero
Come risolvere i più comuni problemi della didattica a distanza
Etichette termoadesive per bambini? La risposta è Stikets!
Cose da fare prima che cominci la scuola
Buona (strana) fine della scuola, cari bambini
Ritorno a scuola, 6 consigli per risparmiare tempo
Mon Amì, il gioiello in argento per ricordare la nascita
Economia domestica a scuola, per promuovere parità e competenze
La scuola digitale di MyEdu al Salone della Sostenibilità
I pericoli dell'insegnamento precoce
Inizia la scuola, i nostri bambini crescono
La scuola più ecosostenibile del mondo
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg