I più bei sacchi nanna da fare a maglia

Se avete un po’ di manualità e se il lavoro a maglia è tra le vostre passioni, certamente avrete creato delle meraviglie per il corredino per il vostro bambino e il suo armadio sarà pieno di piccole chicche fatte a mano, tra calzini, scarpine, sciarpe e maglioncini.

Ma il lavoro a maglia ci permette di fare anche qualcosa di diverso dal solito, qualcosa di davvero molto utile, differente dalle solite copertine per bambini: il sacco nanna.

Il sacco nanna è una coperta per bambini davvero utile, che fa sì che non si scoprano durante la notte, che stiano bene al caldo e che non si coprano il viso con lenzuola e coperte rischiando di soffocare. Si può usare nel lettino o nel passeggino. E se volete tutte le informazioni, potete leggere il nostro articolo dedicato ai sacchi nanna.

Ecco quindi una selezione di sacchi nanna a cui ispirarsi per fare a casa, sferruzzando, questo favoloso elemento indispensabile per ogni genitore.

I più bei sacchi nanna da fare a maglia: i sacchi nanna lavorati a maglia a cui ispirarsi per un sacco nanna fai-da-te

All’uncinetto

Su questo fantastico sito trovate tutte le spiegazioni per realizzare questo nanna all’uncinetto completo di cappuccio (comodissimo!), con bottoni e interno in cotone.

sacco-nanna-com.jpg

A bozzolo

Questo sacco nanna è semplicissimo, dalla forma facile facile che ricorda un piccolo bozzolo per il nostro bambino. Possiamo utilizzare un pattern per cappellini di lana, allungando i lati in modo da renderlo lungo quanto l’altezza del nostro bambino.

4285366206_7010dd15e8.jpg

http://comfortwool.blogspot.com/2010/01/owlie-sleep-sack.html

Anche questo è a bozzolo e a questo indirizzo trovate il pattern scaricabile gratuitamente!

003.1_medium2.jpg

Da un vecchio maglione

Con un vecchio maglione liso o che non portiamo più perché presenta uno stile troppo antiquato possiamo ricavare un sacco nanna davvero bellissimo, con le maniche corte e con cerniera sul fondo. Trovate qui tutte le istruzioni.

7980596576_a75cb6dd05.jpg

A stella

Anche questo è all’uncinetto ed è delizioso: a forma di stella, renderà il nostro bambino un piccolo principe. A questo indirizzo trovate il pattern gratuito.

twinkle-twinkle-little-star-baby-onesie-free-crochet-pattern-baby-bunting-freec.jpg

Patatina fritta

Questo è davvero simpaticissimo, e anche questo caso il pattern è gratuito! (Lo trovate qui). Si realizza all’uncinetto.

SMALL-FRY-CROCHET-SLEEP-SACK.jpg

A sirenetta

Infine, questo meraviglioso sacco nanna che trasforma i nostri bimbi in affascinanti sirenette. In questo caso si realizza con la macchina da cucire, utilizzando anche vecchi scampoli da riciclare. A questo indirizzo trovate tutte le istruzioni passo passo illustrate.

Mermaid-3.jpg

 

Se vi piacciono i sacchi nanna, ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

 

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

6 maschere viso agli oli essenziali da fare in casa
Come vestire il bambino per la nanna
I sacchi nanna più belli da comprare
I tipi di sacchi nanna
8 decorazioni murali DIY per la cameretta
Le più belle altalene fai-da-te
Alcune idee per le maschere di Carnevale!
I sacchi nanna: comodi, utili e sicuri
Come creare una ruota montessoriana o mandala delle tabelline
Come costruire la learning tower con le proprie mani

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter