Thule, per non rinunciare alle passioni outdoor

La vita all’aria aperta è fondamentale. Non solo per noi adulti, consapevoli dei benefici dello sport e dell’aria naturale e amanti della bellezza del verde, ma anche per i bambini, che per crescere armoniosamente hanno bisogno di scoprire il mondo vero con le proprie mani, in libertà e abituandosi alla natura.

Quando nasce una famiglia, tuttavia, si pensa sempre che continuare a inseguire le proprie passioni outdoor sia impossibile, o perlomeno scomodo. Sono molti i genitori che rinunciano alle camminate lunghe in montagna, ai weekend con il surf, alla bicicletta su lunga distanza, alla corsa quotidiana, alle vacanze avventurose on the road… Eppure non dovrebbe essere così. Prima di tutto perché bastano pochi accorgimenti per continuare a svolgere queste attività con i bambini, e poi perché esistono aziende che ci vengono incontro in questo senso, con i loro prodotti studiati per vivere avventure all’aria aperta senza rinunciare a confort e sicurezza.

Come Thule, che noi amiamo da sempre. Perché Thule non è solo un’azienda che produce oggetti per trasportare gli strumenti delle nostre passioni in macchina o in bicicletta (come gli sci, il surf, le valigie…), ma perché propone linee per famiglie davvero complete, con passeggini, zaini e tutto ciò di cui abbiamo bisogno per trascorrere le nostre vacanze e il nostro tempo libero nella natura con i nostri bambini.

Thule, per non rinunciare alle passioni outdoor: tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per vivere all’aria aperta con tutta la famiglia

Forse conoscerete Thule proprio per i loro prodotti più iconici, ovvero gli strumenti per trasportare in automobile tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere al meglio le nostre passioni: Thule produce infatti portabici, valigie e trolley, portatutto per la capotte della maccchina, box e bagagliere, sistemi di trasporto per sci e surf… Ma non solo!

Già questo è comodissimo: spesso le famiglie faticano infatti a organizzare le vacanze avventurose all’aria aperta proprio per mancanza di spazio in automobile. Se in due, infatti, è semplice stivare tutto, quando sui sedili ci sono seggiolini, bambini e valigie aggiuntive lo spazio si riduce. Ecco perché i portatutto di Thule sono insostituibili: permettono di aumentare lo spazio disponibile in sicurezza e con stile!

Per quanto riguarda i bambini, poi, ci sono davvero moltissimi strumenti a cui non rinunceremmo più. Prima di tutto i passeggini (che sono davvero fighissimi, maneggevoli e adatti a tutte le situazioni, dal running alla montagna). Poco tempo fa, a City Life, abbiamo partecipato ad un evento di presentazione del nuovo Thule Sleek, che fa parte della linea Thule Active with Kids, che amiamo proprio perché pensata per coniugare la vita di famiglia con quella attiva all'aria aperta. Thule Sleek è quindi un passeggino davvero compelto e perfetto, pensato per le famiglie di città che non rinunciano alla vita attiva e outdoor, in città o nella natura: a quattro ruote, è super maneggevole, leggero e comodo, e permette di muoversi tranquillamente in tutte le situazioni urbane come sui marciapiedi, in strada, sui mezzi pubblici e su terreni accidentati.

Thule_Sleek_LS_Copenhagen_Landscape_170824_12906.jpg

Ma non dimentichiamo anche tutti gli strumenti collaterali che rendono ogni vacanza e ogni giorno molto più sicuro e confortevole.

Per gli amanti della montagna, ad esempio, Thule ha pensato agli zaini portabebè. La sicurezza, qui, viene prima di tutto: i loro zaini portabebè sono testati nelle situazioni più estreme, con genitori sportivi professionisti che hanno provato a portare gli zaini portabimbi in tutte le condizioni, sia di confort che atmosferiche. I bimbi, quindi, possono viaggiare comodamente godendosi il panorama, e i genitori possono continuare a viaggiare a piedi proprio come amano fare da sempre! E la confortevolezza non è solo per il bambino: anche la schiena dei genitori è al centro dell’attenzione, grazie allo studio ergonomico che sta dietro alla produzione.

ChildCarriersBackpack_p2_755x566_DEC2017.jpg

Fantastici sono naturalmente i seggiolini per bicicletta, ideali sia per gli spostamenti quotidiani (diciamo sempre: lasciamo la macchina in garage, spostiamoci in bici!), sia per le avventure nel tempo libero, con i viaggi un po’ più lunghi. Ci sono sia posteriori che anteriori, e tutti rispettano i più alti standard di sicurezza internazionali. Sono inoltri pensati per essere utilizzati per molti anni, grazie alle cinghie e ai poggiapiedi regolabili (dai 9 mesi fino ai 6 anni di età).

FrontChildBikeSeats_p1_755x566_DEC2017.jpg

Fighissimi, infine, sono i rimorchi per bicicletta, per uno o due bambini, molto più comodi per loro, che possono accoccolarsi all’interno del rimorchio in tutta sicurezza. Questi rimorchi per bicicletta Thule sono pensati per gli spostamenti quotidiani, ma anche per le escursioni più lunghe, e possono essere anche staccati dalla bicicletta per essere trasportati a mano, come un passeggino, per poter correre in libertà, camminare o addirittura sciare!

MultisportBikeTrailers_p5_755x377_min-DEC2017.jpg

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Le visite guidate per bambini per scoprire un’altra Milano
Imparare l’inglese direttamente in Inghilterra
Il Post Alpina Hotel, per una vacanza in famiglia nel verde
A Treviso il luna park senza elettricità!
Vacanze estive: le migliori strutture ricettive in cui alloggiare
Il Mercatino di Natale finlandese di Milano
La normativa per i seggiolini in bicicletta
Il tempo delle mele, per una raccolta fai da te con i bambini
Banksy a Milano, dal 21 novembre una bellissima mostra
Rafting per bambini, bellissimo sport estivo
I parchi divertimento migliori d’Europa
Spalato e le sue isole, un’area da scoprire via mare
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg