La Soffitta di Gi, il marketplace di usato per bambini

Puntare sull’usato per bambini non è una scelta che fa sorridere solo il portafogli, ma è un’abitudine che fa moltissimo bene al nostro pianeta. Insomma: che non si dica che comprare abiti e accessori usati per bambini è semplicemente “conveniente”. No: è cool, è sostenibile, è responsabile ed è una scelta che tutti dovremmo fare. Soprattutto perché i bambini crescono così in fretta che tanto gli abiti quando gli accessori e gli strumenti vengono usati pochissimo.

Comprare e vendere è quindi una buonissima idea. Ma dove farlo? Su La Soffitta di Gi, il negozio di usato più amato dalle mamme, creato da Andrée Pedotti Koen, una mamma digital che ha fatto della sostenibilità e della comodità un servizio per genitori consapevoli che vogliono risparmiare comprando dell’usato garantito e di qualità o vendere comodamente da casa.

La Soffitta di Gi, il marketplace di usato per bambini: acquistare e vendere usato per bambini è semplice, veloce e sicuro

La Soffitta di Gi è un negozio online di usato per bambini davvero speciale, perché semplicissimo da usare e perché davvero molto, molto fornito e di qualità. Sul sito è possibile non sono acquistare l’usato per bambini, ma anche vendere. Ma come funziona?

Le mamme e i papà che vogliono vendere abbigliamento e attrezzature per bambini usati (passeggini, trio, carrozzine, giocattoli, lettini…) creando un account venditore, una pagina sulla quale caricare, gestire e vendere i prodotti che il proprio bimbo non utilizza più.

Ogni prodotto e ogni scheda verranno quindi controllati meticolosamente dallo Staff de La Soffitta di Gi, in modo che tutto sia in regola e in perfette condizioni. Il prodotto comparirà quindi sullo shop, e una volta venduto lo staff si occuperà del ritiro e della spedizione (ma solo se i venditori sono residenti in Lombardia), con consegne in tutta Italia.

E chi vuole acquistare? Semplicemente, proprio come in un normalissimo negozio online, è possibile sfogliare le categorie in base a ciò che cerchiamo (abbigliamento, passeggini, seggiolini, accessori per il bagnetto, per la nanna, per la pappa, giocattoli…). Dopodiché passiamo all’acquisto, mettendo nel carrello il prodotto e pagando in maniera molto sicura. Le consegne arrivano in tutta Italia!

Su La Soffitta di Gi ci sono abitini bellissimi di marchi d’alta moda, abbigliamento da tutti i giorni, body ancora perfettamente nuovi, gonne, scarpine, cappelli, sciarpe…

E poi, soprattutto, gli accessori imprescindibili, quelli a volte troppo costosi, ma a cui non possiamo rinunciare. E che qui, invece, troviamo a prezzi super convenienti! Come i passeggini più comodi, quelli più performanti, i seggiolini auto di ultima generazione, i seggioloni più belli…

E non dimentichiamo i baby monitor, i peluche, le altalene, gli accessori per la piscina, i giocattoli, gli sterilizzatori…

E in più, acquistare e vendere attraverso La Soffitta di Gi significa metterci anche un po’ di cuore: mettendo in vendita i prodotti, infatti, le mamme e i papà possono scegliere di destinare tutto o parte del guadagno alla realizzazione del progetto "La vita è un viaggio..." dell’OBM Onlus Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi!

Ti potrebbe interessare anche

Perché fare attenzione all’abbigliamento dei bambini
YouKoala, l’armadio condiviso per i nostri bambini
Come vestire il bambino per la nanna
L’abbigliamento scandi per bambini
Proteggere la pelle dei bambini con dei vestitini bellissimi!
Il mercatino solidale di La Soffitta di Gi e OBM Onlus Buzzi
Po.Etica, per una moda sostenibile ed attenta all’ecologia
I migliori armadi Montessori per i nostri bambini
tRiciclo, Bimbi a Basso Impatto
Baby Bop, la nuova piattaforma per lo scambio tra genitori
Bimbillaria: l'abbigliamento per vivere all'aperto tutto l'anno
Filobio presenta la nuova collezione a Parigi
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg