5 brand artigianali italiani pensati per i bambini

Il mondo dei bambini è un universo colorato e particolare dove anche fare regali, scegliere l’abitino giusto o il giocattolo più adatto, ci mette di fronte diverse scelte. Trovare prodotti sicuri e soprattutto con quel qualcosa in più di autentico, che non sia fatto in serie, che non sia solo per il consumo ma anche per la durata e che sia stato lavorato con cura, magari riprendendo tecniche tradizionali, non è così semplice, senza contare che trovare marchi artigianali online è più arduo rispetto ai prodotti delle grandi produzioni. Oggi un sito particolare, Mooza, si occupa di rendere disponibili i prodotti artigianali italiani da ogni regione: amanti del fatto a mano e rigorosamente made in Italy, in diversi ambiti del nostro lifestyle, dove trovare anche idee regalo per bambini.

Non solo artigiani ma anche designer emergenti con idee originali che sviluppano piccole collezioni o anche pezzi unici e che portano avanti una filosofia di lavoro che privilegia la qualità della lavorazione insieme alla creatività.

Eccovi una piccola rassegna di 5 brand artigianali con le loro idee fuori dal coro.

Kimono Shoes - Modello Unico

Pensato per il mondo neonato, questa brand artigianale di Brescia crea scarpine davvero particolari per celebrare la vita che nasce. Ispirate allo stile giapponese, ogni modello è unico, i tessuti e i colori di ogni modello, infatti, non si ripetono, proprio come ogni bambino che nasce è unico.

il_fullxfull.2661440515_qusz.jpg

Pafff! Studio Venezia

Un progetto nato tra artigiani e designer appassionati di tessuti, filati e pattern all’inglese con la voglia di creare capi interamente confezionati a mano, fatti anche con tessuti vintage quasi introvabili e quindi non replicabili. Lo stile è confortevole ed allegro, e anche un po’ trendy, in modo che i bambini possano divertirsi con ciò che indossano, liberi di giocare e con un gusto originale!

PAFFF_7929_dtl7-hp.jpg

Pupis

Un brand a misura di bambino. Per allontanarsi dalla filosofia dell’usa e getta e ritornare al mondo delle bambole e dei pupazzi che ci accompagnavano per tutta la nostra infanzia, questo brand crea dolcissimi e morbidi pupazzi e bambole interamente a mano, con ogni accessorio curato nei minimi dettagli. Il brand ha anche a cuore il rispetto per l’ambiente, infatti tutti i tessuti e le imbottiture utilizzate sono biologici ed eco-compatibili.

1619801600145.jpg

BarabanKids

Nato da una coppia di genitori con il desiderio di creare vestiti e accessori per i propri due bambini, BarabanKids è un progetto che oggi realizza tutto a mano in Italia con materiali biologici e con stampe personalizzate. Il nome del marchio prende ispirazione da una favola di Gianni Rodari intitolata “Il Tamburino magico”, dove Barabàn è il suono del tamburino di un soldatino che ritorna dalla guerra. Entrambi i fondatori hanno esperienza nel design e nel settore moda, e oggi portano avanti il loro brand, iniziato un po’ per gioco, con tanta passione per i più piccoli.

il_fullxfull.3003509862_4ify.jpg

Uuby Kids

I bambini hanno voglia di conoscere, esplorare, muoversi. Per questo brand “crescere è un viaggio meraviglioso” e per questo l’immaginario è quello di un bambino-viaggiatore libero di andare incontro alla vita. Per dare ai bambini la possibilità di muoversi in completa libertà i capi sono realizzati a mano 100% made in Italy.

il_fullxfull.3126970457_6qce.jpg

Ti potrebbe interessare anche

Come scegliere il regalo giusto per la stagione per un neonato
Giornata fuori con i bambini: 5 idee per un outfit perfetto 
Saldi invernali: che cosa comprare per i bambini
I regali più gettonati per un neonato nel 2024: quali sono
Bambini ed eleganza: ecco alcuni abbinamenti invernali per i più piccoli 
Regali di Natale per lei: 30 idee
Regali di Natale per lui: 30 idee
Natale e Santa Lucia: 40 regali diversi dal solito per bimbi e bimbe
Pensierini di Natale da fare ai nonni
Eleganza autunnale, come vestire bimbi e bimbe in questa stagione
Eleganza senza tempo: vesti i tuoi bambini in modo classico ed elegante
Lista di nascita: tutto quello che occorre inserire

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg