Il pigiama da donna? Se è elegante, va bene anche per uscire di casa

Oggi il mondo della moda propone moltissime tendenze diverse, al punto da evolversi in modi difficilmente comprensibili. Naturalmente le influencer e le stars hanno sempre un ruolo di primo piano in queste rivoluzioni, dato che sono loro a farsi "ambasciatrici" di un nuovo trend. Poi ci pensano i social e le riviste patinate a diffondere la voce e a spargere foto e video in giro per il web, e non solo. Così si capisce perché alcune tendenze, come quella dei pigiami eleganti per uscire, al momento sono così vivide e apprezzate.

Uscire di casa in pigiama: se è elegante, perché no?

L'idea di uscire di casa in pigiama non è nuova. Anzi, esiste da anni, ma solo ora sta diventando una vera e propria tendenza, quantomeno in Italia. Le prime ad adottare questo stile sono state le celebrità e gli influencer, che hanno iniziato a farsi vedere sempre più spesso in luoghi pubblici con un bel pigiama al posto delle classiche camicette o degli abiti.

La cosa più importante, naturalmente, è che il pigiama non sia troppo casual o troppo sportivo, ma raffinato e chic. Un po' come quelli che possiamo trovare su e-commerce come Ferò ad esempio, che espone diversi modelli di pigiama da donna elegante sulle proprie vetrine digitali. Si parla dei Prestige in seta e con i polsini in pizzo, oppure dei pigiami lunghi con profili in pura seta. Altri modelli da menzionare? I pigiami con bottoni in madreperla, o le vestaglie da notte in seta e pizzo, che possono essere usate anche come insoliti capispalla eleganti.

La vestaglia da notte come capospalla: un approfondimento

La scelta di indossare la vestaglia da notte come capospalla è un'altra tendenza che sta spopolando, ancora una volta fomentata dai video e dagli scatti fotografici delle vip e delle star dello spettacolo. Un vantaggio delle vestaglie eleganti è la loro incredibile versatilità, visto che possono essere indossate per uscire in mille modi differenti.

pexels-photo-4045429.jpeg

Per fare un primo esempio concreto, è possibile abbinarla ad un jeans boyfriend e ad un paio di tacchi pop, oppure ad un paio di pantaloni classici per un look più raffinato. Se poi si vuole essere davvero originali, è possibile usarla addirittura come copricostume da spiaggia: in questo caso, basta aggiungere un cappello di paglia e dei sandali flat. Ritornando alle vestaglie "cittadine", ci sono donne che le indossano sopra un completo nero in pizzo con trasparenze, per ottenere un effetto incredibilmente sexy (ma comunque sobrio).

Le vestaglie eleganti, come quelle presenti su Ferò, si prestano anche ad altri abbinamenti particolari. Si fa ad esempio riferimento agli slip-dress, che oggi vanno molto di moda, o alle vestaglie "punto e basta", da chiudere con un'elegante cintura in pelle. 

Conclusioni

Naturalmente, esistendo infiniti modelli di pigiami e di vestaglie, ci sono moltissimi modi per indossarli anche fuori casa. L'importante è non perdere di vista una regola più volte anticipata in questo articolo: avere sempre un certo stile e non esagerare, per non rischiare di sembrare appena scese dal letto.

Ti potrebbe interessare anche

Contouring viso: a cosa serve e come effettuarlo
Cos'è lo yoga facciale e come funziona
Bambini ed eleganza: ecco alcuni abbinamenti invernali per i più piccoli 
Bava di lumaca: a cosa serve e come si produce?
L'evoluzione delle caramelle gommose: un aiuto alla bellezza?
Adolescenza: quando iniziare a depilarsi? Una scelta personale e libera
Cos'è l'armocromia di cui tutti parlano (anche per mamme molto impegnate)
Vegamour è il marchio per capelli vegano per chi vuole rafforzare (davvero) i propri capelli
Le unghie dell'autunno 2023: ispirazioni per mamme cool
Estate 2023: le borse più belle e in trend (e dove acquistarle)
Come curare gli inestetismi del viso anche in età adulta
Miracoloso su capelli, ciglia e sopracciglia: l'olio di ricino è in trend e noi lo adoriamo

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg