Consigli base per una gravidanza di benessere

"Il tuo corpo è un tempio. Cresce florido e prospera con i più puri, e salutari ingredienti"
M.Massaro, M.Katz

Per molte di noi donne di questi tempi veloci e incasinati prenderci cura di noi è quel concetto nebuloso e soprattutto strenuamente rincorso nella veloce quotidianità e mille impegni. Con la gravidanza normalmente, la responsabilità di custodire in noi una nuova vita spesso ci fornisce la forza di tirare su la paletta, e ogni tanto dire STOP, adesso devo pensare a me.
Il concetto di ben-essere è molto variegato e soprattutto soggetto a infinite interpretazioni. 

Ecco i miei consigli:

- Fermati ad ascoltare i messaggi del tuo corpo
- Segui un'alimentazione ricca di cibi freschi, vegetali ed integrali e se possibile biologici e tieni sotto controllo il peso
- Pratica un'attività che consenta di sostenere il tuo corpo ex yoga, pilates, acquaticità...
- Segui un corso di preparazione alla nascita fin dal 4 mese di gravidanza se possibile così da apprendere tecniche quali respirazione e rilassamento molto utili per il parto
- Divertiti!!! Non sei malata, solo incintissma!

Articolo tratto dal libro Mamme pret a porter, di Giulia Mandrino e Monica Contiero ed edito da Mental Fitness Publishing

 

Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

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Cecilia

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