Eliminare le smagliature, creme e rimedi naturali efficaci

Combattere le smagliature è possibile? Di seguito sveleremo i migliori trattamenti e creme per le smagliature.

Schermata 2018-01-09 alle 10.46.44.jpg

Le smagliature non sono tutte uguali, possono essere rosse o bianche, e trattarle sarà differente.

Quando le smagliature sono rosse, sono più facili da trattare rispetto a quelle bianche, perché i tessuti riescono a ritrovare il loro tono iniziale. Le smagliature alterano la naturale struttura della pelle, rendendola meno compatta e uniforme, dunque esteticamente meno piacevole, sia alla vista che al tatto.

Le creme per le smagliature, che queste siano bianche o rosse, sono il rimedio per eccellenza per tutte le donne tormentate da questo inestetismo.
Difficilmente, però, le creme antismagliature fanno miracoli. Se parliamo infatti di smagliature bianche, una crema non sarà sufficiente per eliminarle ma aiuterà a renderle meno visibili.
Quando si tratta di smagliature, il rimedio più efficace è la prevenzione.

Idratare ogni giorno la pelle con creme antismagliature apposite, specialmente durante la gravidanza, aiuta la pelle a mantenere una certa elasticità e tono che non saranno poi perse con le fluttuazioni di peso. Infatti, le smagliature sono causate da variazioni di peso in soggetti che presentano una pelle poco elastica.

Dove si concentrano le smagliature?

Le zone del corpo più soggette alla formazione di smagliature sono:

Pancia
Seno
Cosce
Glutei
Fianchi

Le smagliature si presentano inizialmente sotto forma di linee rosse sulla pelle, e in questa fase possono ancora essere trattate con una efficace crema per le smagliature. Successivamente, se non trattate, cambiano colorazione diventando bianche, stadio dove le smagliature sono più difficili da trattare.
Applicare ogni giorno una buona crema per smagliature sulle zone colpite può essere anche una buona azione preventiva, infatti, le donne in gravidanza dovranno usarle fin dai primi mesi.

 Schermata 2018-01-09 alle 10.46.51.jpg

Dove trovare una buona crema per le smagliature?

Le creme per le smagliature possono essere acquistate direttamente in farmacia o in profumeria, ma se si è in cerca di offerte, soprattutto in gravidanza quando la priorità è risparmiare viste le imminenti spese per il neonato, optare per e-commerce affidabili e convenienti può essere la soluzione.

Nel web sono presenti diversi siti dedicati allo shopping online di creme cosmetiche, sempre più in voga ultimamente, e tra questi quelli più quotati riguardano la vendita online di cosmetici.

Perché sempre più donne decidono di affidarsi allo shopping online? Semplice, le ragioni che spingono ad acquistare online sono molteplici:

Prezzi convenienti
Consegna (spesso) gratuita
Comodità
Qualità dei prodotti
Recensioni positive di altri acquirenti

Quali sono le creme più efficaci per le smagliature?

Tra le migliori creme per smagliature in commercio in Italia ricordiamo la crema del marchio Mederma®, che garantisce risultati visibili, al pari di un trattamento estetico, che fino a pochi anni fa sarebbero stati solo un sogno.
Questa crema agisce sulle smagliature rendendo la pelle più compatta, più morbida e uniforme, combattendo le antiestetiche strie e qualsiasi discromia.
Inoltre, efficace per le smagliature risulta essere anche la crema del marchio Rilastil®, con il suo trattamento attivo studiato per contrastare le smagliature. Ad azione emolliente, idratante ed elasticizzante può essere utilizzata sia in gravidanza che durante l’allattamento. 

Come agisce una crema per smagliature efficace?

Una crema per smagliature che funzioni deve agire, innanzitutto, sulle cellule epiteliali morte, affinché i principi elasticizzanti possano penetrare nella cute.
Tipicamente, le creme per smagliature presentano i seguenti componenti:

Sostanze esfolianti
Acido ialuronico
Centella asiatica
Collagene ed elastina
Retinolo
Acido glicolico

Crema per smagliature come e quando applicarla

La crema per smagliature affinché sia efficace deve essere applicata 2 volte al giorno, mattino e sera, in modo uniforme sulla pelle e con un movimento circolare su tutte le aree del corpo interessate.
Usata quotidianamente, una buona crema per smagliature garantisce miglioramenti già dopo un mese di trattamento.

Esistono alternative naturali per le smagliature?

Non solo le creme possono agire sulle smagliature, anche gli olii naturali hanno un’azione idratante ed elasticizzante sulla pelle e aiutano quindi a prevenire la comparsa delle smagliature.
L’olio di mandorle, ad esempio, è tra i più utilizzati come alternativa alle creme e risulta efficace per la scomparsa delle smagliature rosse, grazie alla sua composizione ricca di vitamina E.
Anche l’olio di oliva è ottimo contro le smagliature perché ricco di acidi grassi che stimolano la produzione di elastina.

 

Ti potrebbe interessare anche

Cos’è la leucorrea gravidica
Come cambia il seno in gravidanza
I dolori al seno in gravidanza
Cosa fare in caso di perdite bianche in gravidanza
L’Omega 3 diminuisce il rischio di parto prematuro
Le fasi del parto naturale
Cerchi un bambino? Comincia ad amare il tuo corpo
Qualche trucchetto per le mamme in attesa
La diastasi addominale dopo il parto
Proteggi il tuo bambino e rinforza le difese immunitarie
myBoBox, lo stimolo della creatività e della fantasia arriva direttamente a casa!
3 consigli per tornare ad avere una pelle tonica dopo la gravidanza

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter