Baby Showeg Party, il baby shower natural che ci piace

Un baby shower tutte insieme, ma non come i soliti! Un baby shower naturale, alternativo, creativo e curioso, incentrato sulla natura, sul biologico, sullo svezzamento naturale e su tutto ciò che ci sta a cuore: si terrà il prossimo sabato 1 dicembre a Milano dalle 11 alle 17, presso il Centro Culturale Shaolin in via Teglio 11, e noi ci saremo!

Baby Showeg Party, il baby shower natural che ci piace: un baby shower per conoscere altre mamme, approfondire e vivere una gravidanza e una maternità naturale

Un baby shower tradizionalmente è una festa dedicata al nascituro. Si tiene qualche settimana prima della data prevista del parto e si festeggia insieme ad amici e parenti con un piccolo party e tanti regali dedicati al bimbo e alla mamma. Anche il Baby Showeg Party vuole essere una festa dedicata alla mamme e ai bambini, ma stavolta il focus della festa saranno la filosofia del bio e naturale!

Il Baby Showeg Party è pensato per tutte le donne in dolce attesa e per le neomamme con neonati fino a sei mesi (ma sono benvenuti tutti, anche i bimbi fino ai 3 anni e i neopapà!) e per parteciparvi è necessario registrarsi (a questa pagina). È organizzato da Grawidanza ( Raw Food, Natural Beauty & Fashion, Healthy Lifestyle) (qui il sito internet), un progetto per divulgare la gravidanza naturale e la genitorialità responsabile ed etica, in collaborazione con Shifu Shi Heng Chan 釋恒禅 (Shaolin Temple Italy), Centro Culturale Shaolin di Milano e Shaolin State of Harmony - Raw Vegan 少林歡喜地

Al Baby Showeg Party le mamme potranno così incontrarsi e conoscersi tra loro, confrontandosi e partecipando ad attività pensate apposta per loro, incontrando anche tante realtà e tanti professionisti del mondo biologico e dell’educazione naturale, conoscendo anche tantissimi marchi che propongono prodotti 100% biologici, naturali e vegani per le mamme e i bambini.

Tra i professionisti che si potranno incontrare ci sono la Dott.ssa Michela de Petris, il Prof.Leonardo Pinelli , e la Dott.ssa Erika Congiu, medici e pediatri vegan, e l’ospite d’onore sarà la famosissima tata di “4 mamme” su FoxLife Roberta Cavallo.

Sono previsti, durante la giornata, degli incontri sui rimedi naturali in gravidanza, per la maternità e la prima infanzia, ma anche laboratori di aromaterapia, bricolage e pittura, di belly painting (o bump art, ovvero i disegni sul pancione), un photoshooting premaman, uno spazio relax di coccole e allattamento, delle letture per la prima infanzia, degli incontri sul metodo Montessori, le proposte di menù vegan e raw per le mamme e per bambini… Insomma, ce n’è per tutti.

Questa sarà la prima edizione del Baby Shower Party, che d’ora in avanti vedrà poi un’edizione invernale in dicembre e una primaverile in maggio. La partecipazione è completamente gratuita, ma sarà possibile fare un’offerta libera per raccogliere fondi a favore di Ibu Robin Lim, un’ostetrica, scrittrice e poetessa vincitrice del premio Alexander Langer 2006 e nominata nel 2011 con Hero per il suo lavoro a favore delle donne e dei bambini indonesiani e delle zone colpite da catastrofi.

Il ricavato sarà quindi devoluto all’associazione “Yayasan Bumi Sehat”, fondata proprio da Ibu Robin Lim, per aiutare la popolazione di Sulawesi colpita dal terremoto e dallo tsunami.

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Cos’è il Triathlon del Benessere
YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga
Bricks 4 Kidz, per imparare la tecnologia con i mattoncini Lego!
Genitori in azione, un evento imperdibile per i genitori
Il Salon du Chocolat, dal 15 al 18 febbraio a Milano per tutti i golosi
“Suoni in gioco”, una mostra sensoriale a Monza
BookCity Milano è anche per bambini!
È tutto da vedere, lo spettacolo per tutti i genitori
The Art of The Brick, i mattoncini più famosi in mostra a Milano
A Milano “G! come Giocare” tre giorni di divertimento per tutta la famiglia
UOVOKIDS, il festival culturale per famiglie
Perepepè, un modo bellissimo per educare i bambini alla musica

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter