Cos’è il Triathlon del Benessere

Sapete benissimo che oltre all’attività fisica aerobica ciò che ci fa stare bene sono tutti quei gesti quotidiani che ci permettono di entrare in contatto con la nostra mente, il nostro respiro e il nostro organismo in tutta la sua bellezza. Ecco perché amiamo lo yoga, la meditazione e le discipline del benessere mentale e fisico. Ed ecco perché a settembre parteciperemo al Triathlon del Benessere di Wanderlust Italia, al quale speriamo di trovare tutte voi per conoscerci e passare una giornata dedicata alla meraviglia di yoga, meditazione e corsa.

Cos’è il Triathlon del Benessere: a settembre parteciperemo al Mindful Triathlon di Wanderlust Italia per una meravigliosa giornata insieme

Lo scorso giugno abbiamo partecipato ad un evento organizzato da Wanderlust 108, realtà che attraverso corsi ed eventi (ma anche attraverso l’abbigliamento! Con Adidas ha realizzato la collezione adidas x Wanderlust in materiale riciclato proveniente dalla plastica presente negli oceani) vuole spingere al meglio le persone verso la ricerca del benessere personale e della società.

Sabato 16 settembre, quindi, se già conoscete Wanderlust (e allora non vi perdereste l’evento per niente al mondo!) o se volete capire meglio di cosa si tratta, non potete mancare, come me, al Mindful Triathlon che si terrà a Milano, presso il parco City Life, dalle 7.30 alle 16.30.

wanderlustòwjfo.jpg

Durante la giornata il parco di City Life nel cuore di Milano si trasformerà nel luogo di ritrovo di tutti gli appassionati di benessere e di mindfulness, con un triathlon pensato per tutti, non solo per chi si sente allenato o per chi è abituato a correre maratone o a partecipare a gare. L’iscrizione è aperta a tutti, come per tutti è la proposta del Mindful Triathlon: dalle 7.30 alle 16.30 si susseguiranno infatti una corsa di 5 km (da percorrere alla velocità che più ci aggrada, anche camminando), una sessione di 90 minuti di yoga accompagnati da un deejay e da una mezz’ora di meditazione finale guidata, per rilassarsi ed entrare in totale contatto con il proprio organismo.

Il parco aprirà alle 7.30, dove fino alle 9 sarà possibile iscriversi, ritirare il kit di benvenuto e bere un caffè insieme agli altri partecipanti.

La corsa/camminata di 5km si terrà dalle 9 alle 10.30, dopo essersi preparati attraverso un riscaldamento dinamico tenuto dal capitano adidas x Wanderlust.

Dalle 11 alle 12.30 sarà la volta della seconda parte del Triathlon, quella dedicata allo yoga (Yoga Flow), con il proprio tappetino sul prato.

La meditazione si terrà quindi dalle 12.30 alle 13, guidati dai leader spirituali più accreditati a livello internazionale.

Fino alle 16, poi, il Parco sarà a disposizione di tutti i partecipanti al Mindful Triathlon: ci si può rilassare, mangiare (c’è anche la possibilità di acquistare i ticket “Picnic Lunch!), leggere, oppure partecipare alla miriade di attività collaterali pensate da Wanderlust Italia, dall’AcroYoga alle Flying Therapeutics, dal Bodywork all’Aerial Yoga fino all’hooping…

E non serve nemmeno dirlo: questo Triathlon non è competitivo. È per tutti, è per la community, è per tutti coloro che vogliono non solo testare i propri limiti (con dolcezza, stavolta!) ma sperimentare nuove esperienze in un ambiente sereno, costruttivo, serio e meraviglioso.

E poi ci troverete là!

 

(Foto di copertina: Carlo Beccalli)

Ti potrebbe interessare anche

Baby Showeg Party, il baby shower natural che ci piace
10 abitudini quotidiane che migliorano la vita
Le erbe ayurvediche per stare bene quest’estate
Persone tossiche, quali sono e perché sbarazzarsene
Con Wanderlust il triathlon dedicato al benessere!
YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga
Exit SPA, per godersi il relax con tutta la famiglia
Bricks 4 Kidz, per imparare la tecnologia con i mattoncini Lego!
Genitori in azione, un evento imperdibile per i genitori
La routine quotidiana perfetta secondo la scienza
Coccole benefiche, le cure della mamma influenzano il DNA
Il “prima e dopo” gravidanza di Katherine Heigl, ispirazione per molte

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter